Intervista al trainer dell’Ascoli Castori forte della rinnovata fiducia giunta dal Presidente Roberto Benigni. Sfuma l’acquisto di Gorzegno che ha firmato per l’Empoli.

Fabrizio Castori(dalla rete)

Cinque sconfitte nelle ultime sette partite disputate farebbero perdere il sonno a qualsiasi allenatore. Non al tecnico dell’Ascoli Fabrizio Castori, che abbiamo ascoltato in vista del decisivo match di venerdi 28 ottobre contro il Modena.

Mister, contro il Modena si deve solo vincere non crede?

“Assolutamente sì. La gara contro gli emiliani venerdì e quella contro L’Albinoleffe martedì prossimo,  rappresentano due tappe cruciali per alimentare le speranze salvezza dell’Ascoli”.

Questo è sicuramente il suo momento più buio da quando siede sulla panchina bianconera. Come si esce da una situazione del genere?

“Con il lavoro. Dobbiamo pensare soltanto al campo, lavorando con impegno e concentrazione, senza farci condizionare dalle vicende esterne. Le chiacchiere non mi interessano”.

I momenti difficili possono essere utili?

“Secondo me si. Nel senso che rappresentano una sorta di spartiacque. Possono servire per capire chi rema contro e chi no. Dobbiamo fare quadrato e rinsaldare le nostre convinzioni. Ben vengano dunque queste difficoltà, a patto che servano per migliorare la situazione e non commettere più determinati errori”.


Il Presidente Benigni le ha rinnovato la fiducia, è soddisfatto delle parole del Patron?

“Ovviamente sì. Il Presidente deve sapere che potrà sempre contare su di me, in ogni circostanza”.

Deluso dal mancato arrivo di Gorzegno?

“Il mercato non mi interessa. Ripeto, contro il Modena dobbiamo centrare i 3 punti e lo faremo con il materiale umano a disposizione in questo momento”.

A sorpresa, come riportato nell’intervista,  il terzino sinistro Marco Gorzegno ha firmato con l’Empoli. Il difensore ha così risposto picche alla società di Corso Vittorio Emanuele, che lo aveva già cercato in estate.

Per quanto riguarda l’infermeria picena, il difensore sloveno Sinisa Andjelkovic è clinicamente guarito, ma rimane in dubbio la sua presenza venerdì contro il Modena. Capitan Di Donato (problema muscolare al flessore) e Papa Waigo effettueranno nella giornata di domani un’ecografia.

Alessandro Mannocchi

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————