Il ct della Nazionale visti gli infortuni dei due attaccanti e le non perfette condizioni fisiche di Rossi ha deciso di convocare il romanista autore di un buon inizio di campionato.

Daniel Pablo Osvaldo

Daniel Pablo Osvaldo (foto dalla rete)

Cesare Prandelli è costretto a correre ai ripari visti i tanti infortuni che stanno bersagliando gli azzurri in vista del doppio impegno con Serbia e Irlanda del Nord. Balotelli e Pazzini sono stati costretti a lasciare il ritiro della nazionale e visto l’infortunio occorso a Giuseppe Rossi proprio ieri in amichevole, il ct ha chiamato Daniel Pablo Osvaldo, centravanti della Roma, autore di tre gol in questo inizio di campionato con i giallorossi.


La convocazione di Osvaldo è stata una sorpresa visto che tutti si aspettavano la chiamata di Matri della Juventus. L’attaccante romanista è stato allenato da Prandelli già quando militava nella Fiorentina dal 2007 al 2009 e si è detto felicissimo di vestire la maglia azzurra: E’ la realizzazione di un sogno e ringrazio tutti i tifosi della Roma.”

Nella mattinata di domani si aggregherà al gruppo anche l’altro convocato, Angelo Ogbonna del Torino, che sostituisce Domenico Criscito per pubalgia. Il difensore granata è impegnato questa sera nella sfida contro il Grosseto.