In conferenza stampa arriva il signorile sfogo del tecnico neroazzurro. Per la sfida contro la Juventus Pazzini in netto vantaggio su Diego Milito. Mancheranno per infortunio Julio Cesar e Thiago Motta.

Claudio Ranieri

Claudio Ranieri - foto dalla rete

Dopo il pareggio ottenuto nel turno infrasettimanale all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, l’Inter non ha avuto neanche il tempo di riposare a causa della vicinanza con la tanto sentita partita contro la Juventus. I bianconeri sono una big del nostro torneo e guidano la classifica di Serie A. All’Inter servirà dunque una prestazione maiuscola per portare a casa punti utili a risalire la china in classifica. Attualmente i neroazzurri occupano la quintultima posizione della graduatoria.

Un risultato scadente che alimenta la voglia di ripartire e di cominciare il campionato proprio dalla gara contro la Vecchia Signora. Nel derby d’Italia mister Claudio Ranieri dovrà fare a meno dell’infortunato Julio Cesar, mentre il suo collega Conte dovrà rinunciare a Buffon. In porta dunque spazio a Castellazzi, che contro l’Atalanta ha parato un rigore a Denis nell’extra-time. A proposito di rigori, nella conferenza stampa è arrivato lo sfogo signorile di mister Ranieri, contrariato dal fatto che venga fischiato abitualmente contro alla sua squadra un rigore inesistente:” Ho fatto un calcolo. Di questo passo arriveremmo a 25 a fine stagione. Non credo sia possibile, quindi sono tranquillo. Cambierà anche questa situazione”.


L’allenatore capitolino veste i panni di contabile e si dice fiducioso per la gara di domenica, in cui non cambierebbe nulla anche in caso di sconfitta:“Se dovessimo perdere ci sarebbero ancora 84 spiagge, ovvero 84 punti a disposizione. L’anno scorso il Milan ha vinto il campionato a quota 82, quindi siamo tranquilli”. Il match di sabato sarà l’occasione per testare l’allergia ai ritmi alti di Zanetti e compagni. La Juventus parte in ogni gara a mille, pressa e corre tantissimo. Cose molto fastidiose per una squadra che soffre molto a centrocampo quando si tratta di accelerare. Ecco perché Ranieri potrebbe proporre un centrocampo a quattro per arginare le quattro punte bianconere, con Sneijder e supporto dell’unica punta Pazzini. Il Pazzo è nettamente in vantaggio su Diego Milito, riuscito a sbagliare l’impossibile contro l’Atalanta, e graverà proprio sulle sue spalle l’intero peso dell’attacco meneghino.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————