Con Fava e Vicentin ai box, Grassadonia potrebbe optare per la giovane coppia d’attacco per la gara di Gavorrano. Il derby col Neapolis si disputerà alle ore 15:00.

Luca Orlando

Luca Orlando (foto dalla rete)

Ritorna al lavoro la Paganese dopo l’appagante vittoria di domenica scorsa ai danni del Giulianova. Per una volta il calendario non ha previsto turni infrasettimanali, concedendo a mister Grassadonia il giusto tempo per preparare l’ostica trasferta di Gavorrano. I toscani, che hanno in bomber Fioretti il proprio punto di forza, sono al quarto posto in classifica in coabitazione col Giulianova. Espugnare il “Romeo Malservisi” significherebbe creare uno spazio incolmabile col Gavorrano e tenere a debita distanza le altre inseguitrici.

Impresa tutt’altro che facile per la Paganese che dovrà fare a meno di Rinaldi e Fava. Il difensore napoletano è stato espulso nella scorsa gara per doppia ammonizione e dovrà dunque scontare un turno di squalifica. L’attaccante di Sessa Aurunca ha invece subìto un infortunio meno grave del previsto: per lui un trauma distorsivo al ginocchio destro che lo costringerà lontano dai campi di gioco per almeno venti giorni. Peccato che il sostituto designato di Fava, l’argentino Jesus Sebastian Vicentin, sia ancora infortunato.


Il “Tanque”, acquistato dal mercato degli svincolati, non è mai stato a disposizione del tecnico liguorino che spera di recuperarlo per la prossima settimana. Il ginocchio dell’argentino è ancora gonfio ma il giorno del rientro dovrebbe essere molto vicino. Con le due punte di diamante ai box, la Paganese dovrà affidarsi al genio e alla concretezza delle sue più belle scoperte: Luca Orlando e Pasquale Siciliano. Il primo, che domenica ha siglato il settimo goal in campionato, è diventata un’autentica garanzia ed assicura una grande dose di cinismo. Il secondo, che domenica ha trovato la seconda rete in stagione dopo un digiuno durato un anno e mezzo, può con la sua fantasia e il suo estro cambiare le sorti della partita.

Pedine importanti per il 4-2-4 mascherato di Grassadonia, che oltre ai calciatori già menzionati dovrà probabilmente fare a meno del giovane terzino Agresta, il quale non ha ancora smaltito i problemi avvertiti nel riscaldamento del match del “Fattori” di L’Aquila. Infine, nessuna novità per quanto riguarda il derby della prossima settimana contro la Neapolis. La società non ha inoltrato alcuna richiesta per giocare il turno infrasettimanale in notturna, per cui la gara si disputerà normalmente alle ore 15:00.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————