Il Napoli si muove per il prossimo mercato di gennaio con uno sguardo al SudAmerica. Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Hauche e Avine all’ombra del Vesuvio.
Un Napoli sempre più sudamericano può prendere forma già dalla prossima finestra di mercato. Gli ultimi incontri degli azzurri hanno confermato l’urgenza necessaria di un vice Cavani, visto anche il campionato deludente fino ad ora condotto da Pandev. I continui viaggi internazionali e la sua caratteristica di correre per tutti i 90 minuti e più, hanno naturalmente contribuito ad affaticare il Matador azzurro costretto al sacrificio vista la mancanza di alternative. Il nome più in voga nelle ultime ore è quello dell’argentino Gabriel Hauche, il Demonio in forza al Racing Avellaneda.
Il club proprietario del cartellino chiede 3 milioni di euro, cifra ritenuta equa dalla dirigenza azzurra. Maggiori sviluppi seguiranno nei prossimi giorni. Un altro tassello che richiede di essere ricoperto al più presto possibile è quello dell’esterno sinistro. Dopo la partenza di Vitale e il mancato intervento tempestivo sul mercato, il solo Dossena ha dovuto sacrificarsi sull’out mancino, sostituito il più delle volte dal colombiano Zuniga costretto a giocare in una posizione non privilegiata. Il terzino sinistro Avine Junior Cardoso sotto contratto con il Bahia, sarebbe la prima scelta degli emissari partenopei che potrebbero chiudere la trattativa già nelle prossime settimane. Tuttavia, il passo ufficiale verrà fatto solo dopo aver valutato le condizioni dell’infortunato Britos. Se il difensore uruguagio infatti ritornerà al top della forma in breve tempo, sarà molto probabile lo spostamento di Aronica sulla fascia sinistra per coprire il ruolo di vice Dossena.
Sotto la lente d’ingrandimento del Napoli però, c’è finito anche Solomon Rondon, attaccante venezuelano del Malaga che sta ben facendo nella Liga. Le richieste però sono leggermente alte visto che la società spagnola non chiede meno di 10 milioni per lasciar partire la giovane punta. Ecco il motivo per la quale il club di De Laurentiis al momento preferisce trattare Hauche che richiede un esborso economico meno cospicuo. Infine, dopo lo stato fisico non ottimale di Donadel, un giovane rinforzo potrebbe arrivare anche per il centrocampo: Patrick Herrmann, centrocampista del Borussia Moenchengladbach risulterebbe essere l’obiettivo numero uno per completare il reparto insieme ad Inler, Gargano e Dzemaili.
Giuseppe Carotenuto
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————