I rossoneri a caccia del primo punto in trasferta. L’ex Oddo: “Voglio segnare”

Massimo Oddo

Massimo Oddo (foto: uslecce.it)

La vittoria ottenuta ai danni del Bate Borisov ha rigenerato l’ambiente rossonero, che sta preparando l’importantissima sfida contro il Lecce. Al “Via del Mare” si giocherà alle 12.30 e oggi Massimiliano Allegri ha fatto svolgere ai suoi giocatori una seduta di allenamento all’ora di pranzo, proprio per abituarli all’insolito orario. Dopo il consueto riscaldamento, la squadra si è esercitata prevalentemente sul possesso palla e sugli schemi offensivi, prima della partitella finale. La gara di domenica in Salento sarà fondamentale per le immediate ambizioni di rimonta del Milan, che deve dar seguito al convincente successo contro il Palermo.

Per la trasferta a Lecce sembra ormai recuperato Massimo Ambrosini, che anche oggi si è allenato con il resto del gruppo, mentre Seedorf, Thiago Silva, Aquilani e Boateng hanno svolto lavoro differenziato nella palestra di Milanello. Nella partitella Allegri ha mischiato le carte, lasciando comunque trapelare diverse informazioni riguardo all’undici che affronterà la squadra di Eusebio Di Francesco. In porta, ovviamente, giocherà Abbiati, che ancora una volta indosserà la fascia di capitano. In difesa potrebbe esserci l’esordio di Mexes al fianco di Nesta, mentre sugli esterni agiranno Abate e Antonini.


Il centrocampo sarà lo stesso visto contro il Bate, con Nocerino, Van Bommel e Boateng. In attacco, ovviamente, confermatissimi il trio Ibra-Cassano-Robinho. Ad arricchire ulteriormente di significato la sfida di domenica sarà la presenza, nelle file giallorosse, di Massimo Oddo, che ieri ha dichiarato di voler segnare alla sua ex squadra. Domani, sempre all’ora di pranzo, il Milan effettuerà la consueta rifinitura, prima di partire per il Salento. Nel frattempo, nel pomeriggio di domani, la Primavera scenderà in campo contro l’Inter, per un derby che verrà trasmesso in diretta da SportItalia. Calcio d’inizio alle 14.

Matteo Porfiri

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————