Non il solito derby al Ceravolo tra Catanzaro e Vibonese, a causa del maltempo e della fitta nebbia che ha caratterizzato la sfida terminata in parità e senza reti.

Calcio d'inizio Catanzaro- Vibonese

Uno scialbo 0-0 tra il Catanzaro e la Vibonese, in una gara dove la nebbia ha regnato sovrana per tutti i 90 minuti impedendo a tutti i presenti allo stadio di godersi il derby dell’amicizia, così soprannominato da diversi anni. Partita che si apre come già annunciato con una fitta nebbia che ricopre completamente l’intero stadio, a causa di ciò non è possibile fornire una cronaca dettagliata della gara, quello che si può segnalare è innanzitutto la scelta dell’arbitro di giocare con un pallone di colore bianco, quando si sarebbe potuto giocare con una sfera di colore arancio.

A fare la partita è stata la squadra di casa, che sia nel primo che nel secondo tempo ha espresso la sua superiorità senza però concretizzare. Al 42′ annullato un gol ad Accursi, palla tagliata dal dischetto ad opera di Squillace il difensore devia in rete. L’arbitro fischia e non si capisce il perchè. La nebbia sicuramente non aiuta. La ripresa si apre sempre con la squadra giallorossa in avanti, al 3′ Squillace la mette dentro dove Bugatti non riesce a colpire di testa; Al 9′ punizione di Espostito dal limite dell’area di rigore diretta all’incrocio dei pali, bravo De Filippis a deviare in calcio d’angolo. Al 26′ paura in area di rigore scontro in aria tra Maisto e Di Bernardino, ad avere la peggio Di Bernardino che esce sanguinante in barella.


Al 35′ Masini subentrato al 10′ al posto di Esposito alza un pò troppo il gomito su un calcio d’angolo battuto da Maisto e colpisce un avversario. Espulso. La partita si trascina stancamente al termine, si segnala solamente un buon tiro di Bugatti al 44′ fuori di poco. Tutto sommato un pareggio che può starci considerando il muro costruito dalla Vibonese per fermare gli uomini di Cozza. Dall’altra parte invece un deludente Catanzaro che non ha saputo imporsi e approffittare della favorevole giornata, la Paganese, perde in casa contro il Chieti, il Perugia riposava. Dunque solo un punto e secondo posto un punto dietro L’Aquila che vince in casa per 4-1 e si piazza in vetta alla classifica a quota 27.

Tabellino:
CATANZARO (3-4-3): Mengoni, Mariotti, Squillace, Ulloa, Accursi, Papasidero, Bruzzese (22′ Gigliotti), Maisto, Bugatti, Esposito (10′ st Masini), Carboni (34’st Figliomeni); A Disp.: Scerbo, Narducci, Corso, Maita. All.: Cozza

VIBONESE (4-4-2): De Filippis, Di Berardino (32’st Cosenza), Cosentino (32’st D’Agostino), Benincasa, Caridi, Salvatori, Mazzetto, Vitale (42’st De Francesco), Doukara, Corapi, Puntoriere; A Disp.: Saraò, De Francesco, Mercuri, Borghetto, Caraccio. All.: Ferrante

Ammoniti al 25’st Mariotti e 40’st Gigliotti per il Catanzaro; 38′ Benincasa, 44’Caridi, 23’stCorapi per la Vibonese. Espulso Masini del Catanzaro al 35’st.

Arbitro: Giorgetti di Cesena.

Emilio Miriello

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————