Fantantonio piomba a Milanello per salutare i compagni: abbracci e sorrisi prima della delicata sfida europea contro gli uomini di Guardiola.

Antonio Cassano

Antonio Cassano - foto dalla rete

Milanello, ore 13:45 circa. A 17 giorni dall’intervento al cuore, Antonio Cassano è tornato nel centro sportivo rossonero per salutare i compagni e tutto l’universo milanista. E’ stata una visita che ha suscitato grandissima emozione e che è stata seguita dalle telecamere di “Milan Channel”, che hanno raccontato l’accaduto. “Che bello, mi sento come al primo giorno di scuola quando si riabbracciano i compagni dopo le vacanze“, ha detto il talento barese, che ha dispensato abbracci e sorrisi in gran quantità. Dopo i saluti, Cassano è stato visitato dal medico rossonero, il dottor Tavana, che ha preparato per lui un programma di recupero atto a consentirgli un graduale ritorno ai carichi di lavoro canonici. L’obiettivo è permettere al fantasista di tornare in campo l’anno prossimo. Visibilmente colpito dall’arrivo di Fantantonio è stato il brasiliano Pato, che ha detto: “Vederlo sorridere mi ha dato una bella carica, non tanto per la partita di mercoledì ma per tutta la vita, perchè quello che gli è successo è un duro colpo, e vederlo oggi sorridere è meraviglioso”.

Proprio l’ex Internacional de Porto Alegre sarà con ogni probabilità protagonista – come lo è stato all’andata – del match di mercoledì sera contro il Barcellona, che andrà in scena al Giuseppe Meazza in San Siro. Sì, perché la visita di Cassano è coincisa con la preparazione dei rossoneri in vista della delicatissima sfida europea che deciderà il primo posto nel girone, fondamentale per il cammino in Champions League dagli ottavi di finale in avanti. Oltre a Pato ci sarà naturalmente Zlatan Ibrahimovic, che a “Uefa.com” ha riconosciuto la superiorità dei blaugrana (“giocheremo contro i più forti, senza dubbio“), pur senza rimpiangere di aver lasciato la Catalogna (“visti i risultati di entrambe le squadre, è stata la soluzione migliore“).


Intanto, dalla Spagna arriva una notizia che farà certamente sorridere Massimiliano Allegri. Pep Guardiola dovrà fare a meno di Andres Iniesta, non convocato a causa di un problema alla coscia sinistra. La brutta notizia, invece, è che il sostituto sarà Cesc Fabregas. Non esattamente un principiante.

Emanuele Mastrangeli

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————