Gli abruzzesi superano 3 – 1 la Recanatese. I Dorici battono di misura contro il Luco Canistro

Logo Serie D(foto dalla rete)

Il Teramo comanda, l’Ancona cerca di tenere il passo. E’ questo in sostanza il leit motiv del girone F del campionato di serie D. Ieri si è disputata la dodicesima giornata, con gli abruzzesi che hanno sconfitto 3–1 la Recanatese. La formazione guidata da Cappellacci ha dominato quella marchigiana, dando una dimostrazione di forza imbarazzante. Le reti teramane sono state messe a segno dal giovanissimo Petrella(classe ’93), Bucchi e dal solito Masini. Quest’ultimo guida la classifica cannonieri con ben 9 centri all’attivo. Il Teramo rimane sempre in testa alla classifica a quota 32 punti. Quattro le lunghezze di vantaggio sull’Ancona che ha svolto il suo compitino in casa, superando di misura il Luco Canistro 1–0. Il gol vittoria porta la firma di Maiorano. I dorici hanno fallito un rigore nel primo tempo con Alex Ambrosini.

Vittoria roboante per la Civitanovese, che batte 4–0 il San Nicolò. Marci, Buonaventura, Mandorino e Traini lanciano i marchigiani al terzo posto. Rimanendo nei piani alti della classifica, deludono Atletico Trivento e Vis Pesaro, sconfitte rispettivamente in trasferta da Atessa Val di Sangro e Riccione. Si riavvicina ai play – off la Sambenedettese. I rossoblù infatti umiliano 4 – 1 il Real Rimini, fanalino di coda del campionato. Il rumeno Voinea (doppietta per lui), Marini e l’ultimo arrivato Cremona regalano ai rivieraschi tre punti d’oro.


In coda, finiscono entrambi in parità e con il medesimo risultato(1–1),  quelli che erano due veri e propri scontri diretti: Renato Curi Angolana Miglianico Calcio e SantegidieseJesina.

Il prossimo turno ci offrirà un interessantissimo Atletico TriventoTeramo. La capolista dunque andrà a far visita alla quarta in classifica. Di un eventuale passo falso degli abruzzesi, potrebbe approfittare l’Ancona, impegnata in trasferta a Riccione. La Civitanovese si recherà in quel di Luco dei Marsi, dove affronterà appunto il Canistro assetato di punti salvezza. Per continuare ad inseguire i play–off, la Vis Pesaro dovrà necessariamente sconfiggere tra le mura amiche l’Isernia. Per quanto riguarda la lotta per non retrocedere, da segnalare JesinaAtessa Val Di Sangro. Qui i punti varranno doppio.

Come detto in precedenza, guida la classifica marcatori Gerardo Masini del Teramo con 9 gol. Dietro di lui ci sono Bellucci (Vis Pesaro), Stefanelli (Riccione) e Arcamone (Teramo) con 8 segnature.

Alessandro Mannocchi