L’ex giallorosso giunge alla Juve in prestito con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni di Euro. Da martedi sarà a Vinovo con i suoi nuovi compagni

Marco Borriello

Marco Borriello (foto dalla rete)

Se ne parla da giorni e proprio l’ultimo giorno di questo 2011 arriva l’ufficialità: Marco Borriello passa dalla Roma alla Juventus con la formula del prestito per una cifra attorno a 500 mila Euro. La società piemontese si è assicurata anche il diritto di riscatto per 7,5 milioni. Il D.G. bianconero Marotta ha, quindi, messo a segno il primo colpo di questo calciomercato di riparazione che aprirà i battenti la prossima settimana. Nell’incontro con la Roma si è parlato anche di Pizarro che a detta di Conte potrebbe ricoprire il ruolo di vice-Pirlo. Sul centrocampista, però, la Juve ha preferito temporeggiare e se ne riparlerà dopo l’epifania in quanto la società bianconera sta sondando anche altre piste.

Borriello non si unirà alla comitiva bianconera attualmente in ritiro a Dubai ma arriverà direttamente martedì a Vinovo dove verrà seguito da un preparatore atletico.