Conte: “avremo tutto da perdere”. Tesser conferma il 5-3-2 con Meggiorini e Mazzarani punte
Penultima fatica per Antonio Conte e la sua Juventus. Domani ci sarà da affrontare il Novara, in derby che manca dal 1955. Il tecnico dei bianconeri diffida della formazione allenata da Attilio Tesser “Avremo tantissimo da perdere. In classifica sarà un susseguirsi di ribaltoni, saliscendi, dunque a noi deve interessare essere lì in alto quando veramente conta”. Poi un’ammissione: “Rosico quando vedo il sorteggio delle altre squadre impegnate in coppa, le invidio”. Parole che fanno capire la bontà del progetto Conte, che vuole a tutti i costi disputare la Champions League il prossimo anno. Per quanto concerne la formazione, pochi dubbi nella mente del trainer pugliese, che deve fare a meno degli squalificati Bonucci e Vidal, che torneranno per la difficile trasferta di Udine. Se in difesa pare certo lo spostamento di Chiellini al centro, con l’inserimento di De Ceglie, al posto del cileno sale la candidatura di Alessandro Del Piero, con la conseguente modifica dell’assetto tattico, da 4-3-3 a 4-2-4. Davanti a Buffon, dunque, ci saranno Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e De Ceglie; cerniera di centrocampo formata da Marchisio e Pirlo; in avanti Estigarribia, Del Piero, Matri e Pepe. Arbitrerà l’incontro il Signor Gervasoni di Mantova, che sarà coadiuvato dai due assistenti Viazzi e Liberti; IV uomo Pinzani.
In casa Novara dubbio Morimoto, ancora alle prese con degli acciacchi fisici. Per il resto conferma per il modulo che ha fatto bene contro il Napoli, quel 5-3-2 “spigoloso” per gli avversari. In avanti cosi spazio ancora una volta a Meggiorini affiancato da Mazzarani. Allo “Juventus Stadium” attesi ben 5000 tifosi ospiti.
Sarà sicuramente una gara difficile per la Juventus, che vuole continuare a stare in vetta alla classifica. Il Novara, dal canto suo, cerca punti pesanti per la salvezza e contro le grandi ha sempre fatto bene ( vittoria con l’Inter, pareggio con il Napoli). E poi c’è l’ex Rigoni che dice “ci proveremo, non costa nulla. Noi punteremo sulla voglia di far punti”.
Matteo Brancati
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————