Dopo il deludente pareggio ottenuto contro la Juventus, Mazzarri cerca di cambiare rotta già contro il Lecce, momentaneamente fanalino di coda della Serie A.

Walter Mazzarri (foto dalla rete)

Il pareggio di martedì scorso contro la Juventus non è andato giù a Mazzarri che a 20 minuti dalla fine aveva pregustato ormai la vittoria contro i bianconeri. Rimonta caratterizzata soprattutto dalla stanchezza degli azzurri, almeno stando alle parole del tecnico livornese: “Sono consapevole che la stanchezza ci ha pesantemente condizionato, venivamo da quattro partite giocate in poco più di una settimana. Mi dispiace non aver vinto perchè potevamo dare un grande segnale, ma dopo un grande primo tempo siamo crollati sotto il lato fisico. La Champions ci toglie punti ed energie per il campionato, ma abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno quando siamo in forma. Basti guardare la prima ora di gioco della gara di martedì“.

Capitolo Juve archiviato, Mazzarri guarda al match che si disputerà domani sera contro il Lecce ancora al San Paolo: “Ora ci aspetta il Lecce, una gara cruciale per il proseguo di stagione. Abbiamo la necessità di conquistare i tre punti e ci proveremo in tutti i modi sapendo che non sarà affatto facile. Non guarderò al gioco, e dovrò fare ancora una volta dei cambi per permettere a chi è più fresco di mettersi in mostra. Purtroppo non possiamo concentrarci solo sulla gara di domani e ogni scelta dovrà essere proporzionata anche alle sfide con Villarreal e Novara. Nei prossimi otto giorni ci giocheremo l’intera stagione. Proprio per questo, dovrò valutare la condizione fisica di ognuno prima di fare scelte tecniche“.


Infine, il tecnico partenopeo non risparmia l’elogio a Pandev, migliore in campo nella gara contro la Juventus grazie anche alla bella doppietta messa a segno: “Ho chiesto Goran per tre anni e finalmente è arrivato. L’ho fortemente voluto, credo che le sue qualità tecniche siano indiscutibili. E’ arrivato a Napoli in condizioni non perfette, e nel momento in cui sembrava recuperato ha subìto un lieve infortunio proprio contro la sua ex squadra. Ora sta bene, ci parlo costantemente e dispiace solo che per adesso non ha i 90 minuti di autonomia nelle gambe. Ma sono sicuro che ben presto rivedremo il vero Pandev ammirato nelle stagioni scorse“.

Giuseppe Carotenuto

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————