Si parte stasera con Genoa-Milan. L’Inter riceve l’Udinese al “Meazza”, il Napoli all’esame Lecce. La capolista Juventus ospita il rinato Cesena
La partenza della 14^ giornata di Serie A è subito col botto: Genoa-Milan è un antipasto di grande calcio. Idem per gli anticipi del sabato, vale a dire Inter-Udinese e Napoli-Lecce. Da non perdere Fiorentina-Roma. Promettono bene anche le restanti partite.
Genoa vs Milan – Al “Ferraris” i Grifoni ospitano i campioni in carica. Il Milan è finalmente tornato la grande squadra della scorsa stagione, il Genoa double face dovrà confermare di essere un osso duro davanti al proprio pubblico.
Inter vs Udinese – I friulani sono la squadra che esprime il miglior calcio della nostra Serie A. L’Inter al contrario preferisce i punti al divertimento. I neroazzurri non possono più sbagliare: la difesa, in costante crescita, avrà il compito di fermare lo spauracchio Di Natale.
Napoli vs Lecce – Ultima chiamata per Eusebio Di Francesco? I salentini costruiscono tanto ma sprecano l’incredibile. Gli uomini di Mazzarri, alle prese col problema turnover, devono battere le cosiddette piccole per bissare la soddisfacente passata stagione.
Catania vs Cagliari – Lunch match di fuoco al “Massimino”. Le due squadre meridionali si daranno battaglia per conquistare punti utili per il raggiungimento la fatidica quota 40 punti.
Bologna vs Siena – Dopo il buon pareggio di Cagliari i felsinei di Pioli hanno intenzione di conquistare i tre punti contro il Siena. Ma la squadra di Sannino è molto ostica e vuole vendicare la sconfitta in zona Cesarini subita contro l’Inter domenica scorsa.
Chievo vs Atalanta – Gli orobici, vera sorpresa del campionato, faranno visita al derelitto Chievo, uscito con le ossa rotte dalla sfida col Milan. I neroazzurri dovranno fare a meno di Schelotto e il folletto Maxi Moralez potrebbe trovare qualche difficoltà contro la veloce difesa clivense.
Fiorentina vs Roma – Il neo tecnico dei Viola, Delio Rossi, ritrova la Magica. Nel suo personalissimo derby l’ex allenatore della Salernitana vuole conquistare la prima vittoria al “Franchi”.
Juventus vs Cesena – Una serie di sconfitte che sembrava non finire mai, poi la svolta e sei punti in due partite. I bianconeri romagnoli avranno in Mutu, ex dal dente avvelenato, il proprio punto di forza. Ma la squadra di Conte ha dimostrato di meritare la vetta della classifica.
Parma vs Palermo – Al “Tardini” si affronteranno due squadre in difficoltà: i ducali vengono dalla cocente sconfitta di Novara, i siciliani fanno una fatica immane lontano dal “Barbera”, dove hanno conquistato 18 dei propri 20 punti.
Lazio vs Novara – I biancocelesti di Reja hanno in Cissè un caso spinoso da risolvere. Il francese non segna da due mesi e deve al più presto sbloccarsi e ritrovare la serenità. In questo modo i capitolini avrebbero molte più chanche di battere un Novara in costante difficoltà lontano dal pubblico amico.
Gianluca Pepe
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————