Si recupera tra questa sera e domani il primo turno di campionato. Apre il derby toscano, si chiude mercoledì sera con tante gare interessanti, tra i quali spicca Udinese-Juventus. Poi il rompete le righe

Serie A 2011-12

Serie A 2011/12

La 1^ giornata di campionato slittò a fine agosto per il mancato accordo tra l’AssoCalciatori e la Lega sul contratto collettivo. Tra oggi e domani, però, tutte le partite verranno recuperate. Sarà l’ultima volta del 2011 che vedremo i nostri beniamini in campo. Dopo, infatti, ci sarà il classico “rompete le righe” che chiuderà l’anno solare. Appuntamento dunque al 2012.

Siena vs Fiorentina – Al “Franchi” di Siena andrà in scena il derby toscano. I bianconeri di Sannino vengono da una piccola crisi da risultati e i Viola vogliono ottenere la prima vittoria dell’era Rossi.

Cagliari vs Milan – I sardi trovano tantissime difficoltà a segnare davanti al pubblico amico. Per Ibarbo e compagni il lavoro sarà molto difficile perchè la difesa dei rossoneri, nonostante abbia subito più goal degli ultimi anni, mantiene standard molto elevati.

Udinese vs Juventus – Sfida tra titani in Friuli. Ad inizio campionato nessuno avrebbe immaginato di vedere le due bianconere in cima alla classifica. Eppure Guidolin e Conte stanno svolgendo un lavoro eccezionale. Gustiamoci questo big match.

Atalanta vs Cesena – Gli orobici continuano a mostrare un calcio concreto e dopo aver pareggiato a Firenze sono pronti a tornare alla vittoria. I romagnoli però sono in netta ripresa e hanno dovuto chinarsi al cospetto dell’Inter per un solo episodio.


Bologna vs Roma – Al “Dall’Ara” la squadra di Luis Enrique, fresca di successo al “San Paolo”, cercherà una vittoria che confermerebbe i progressi delle ultime gare. Obbligo tre punti per i rossoblu che sono stati risucchiati nella lotta per la retrocessione

Inter vs Lecce – I neroazzurri hanno conquistato cinque vittorie nelle ultime sei partite e non vorranno certo fermarsi contro il Lecce, ottima squadra che pecca però di poca esperienza. La vittoria è alla portata dei neroazzurri, ma occhio alla velocità dei salentini in contropiede.

Lazio vs Chievo – All'”Olimpico” i biancocelesti devono portare a casa i tre punti per confermarsi tra le prime della classifica. Il Chievo è però una squadra molto difficile da battere che può riservare molte insidie.

Napoli vs Genoa – Una gara che promette bene con un retrogusto di amarcord. Le due squadre furono promosse insieme in Serie A, e si stanno mantenendo su alti livelli. Nella massima serie stanno facendo meglio i partenopei che vogliono riscattare il tonfo interno con la Roma.

Novara vs Palermo – Al “Piola” esordirà sulla panchina rosanero Bortolo Mutti. Per il tecnico bergamasco si tratta di un ritorno, in quanto allenò i siciliani già nella stagione 2001/2002. Game over per Mangia dopo il divertente siparietto con tanto di Panettone nella conferenza stampa pre-Catania. Il Novara non può più sbagliare se non vuole vedere allargato il gap da chi lo precede.

Parma vs Catania – Reduce dal pari in extremis col Lecce, la squadra ducale si affiderà al ritrovato Sergio Floccari per cercare di battere gli etnei, che viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria nel derby col Palermo.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————