Giudizio tecnico della Juventus contro l’Udinese che al Friuli non va oltre lo 0-0, i friulani si dimostrano la difesa meno perforata del Campionato.

Claudio Marchisio

Claudio Marchisio - foto dalla rete

Le Pagelle della Juventus ( Udinese – Juventus)

BUFFON (voto 6,5) Una partita di ordinaria amministrazione, sbaglia una uscita avventurandosi su Di Natale all’ 11′ ma rimedia da Big, e con le manone mette in corner.

BONUCCI (voto 7) Dopo un avvio di Campionato molto incerto, ha cambiato passo nella difesa 3, non concede nulla da ultimo uomo della linea di difesa.

BARZAGLI (voto 6,5) Come vuole Conte è velocissimo nei recuperi, dimostra che nel pacchetto difensivo dei bianconeri non si passa.

CHIELLINI (voto 7) Ci prova anche in avanti a stoccare di testa, Handanovic deve parare sulla riga un suo colpo di testa. In difesa è ritornato quello che conosciamo roccioso, grintoso.

LICHTSTEINER ( voto 6) Sulla corsia di destra spinge e arretra sulla difesa, come un pendolino; tenace, robusto sono le sue caratteristiche ma spreca nel finale una buona occasione in area friulana.


VIDAL (voto 6,5) Nella prima parte della partita cerca di “incendiare” la partita dando intensità al gioco, nella ripresa scompare un po’.

PIRLO (voto 5,5) Appare poco, è preda della ragnatela del centrocampo degli uomini di Guidolin, non riesce a servire a dovere Matri e Pepe;

MARCHISIO (voto 6,5) Almeno 3 volte si prende la responsabilità di calciare a rete dal limite dell’area ma non è preciso come spesso gli è riuscito quest’anno. Assieme a Vidal danno ritmo.

ESTIGARRIBIA (voto 6) E’ meno ficcante del solito sulla sinistra, pecca di precisione nel passaggio in area friulana, nella ripresa cala.

MATRI (voto 5,5) Fa una partita di lavoro per la squadra, ma sbaglia più di un appoggio decisivo in area. (dal 70′ Quagliarella voto 6,5 Alla seconda palla saetta su Handanovic con un missile, la parata non è facile).

PEPE (voto 6) Parte bene, dà vivacità al reparto avanzato, si insinua tra Ferronetti, Domizzi che quest’anno sono impenetrabili, ma non ha il guizzo giusto. Nel 2° Tempo cala di intensità e viene sostituito. (dal 80′ Del Piero voto 6 Viene messo per dare l’ultimo assalto, ma è imbottigliato nella difesa friulana, bisogna dargli più tempo) .

Conte (voto 6,5) Prepara bene la gara al Friuli, contro la difesa dell’ Udinese ma gli attaccanti sono un po’ appannati. I cambi doveva rischiarli prima.

 

Zaffaroni Fabio

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————