I bianconeri volano alle semifinali con i gol nel primo tempo di Giaccherini e Alex Del Piero al primo centro alla Juventus Stadium e autogol di Kjaer

Alessandro Del Piero

Alessandro Del Piero (foto dalla rete)

La Juventus batte con un netto 3-0 la Roma nella gara unica dei quarti di finale della Coppa Italia e vola in semifinale dove affronterà la vincente tra Milan e Lazio. I bianconeri hanno meritato la qualificazione grazie ad una gara giudiziosa nella quale hanno sfruttato le maglie larghe della difesa giallorossa dove si è inserito alla perfezione Giaccherini dopo sei minuti che ha indirizzato la partita già verso gli uomini di Conte. Il punto più alto c’è stato, però, alla mezzora quando Alessandro Del Piero ha piazzato il primo gol allo Juventus Stadium e che gol: pennellata all’incrocio dei pali che ha fatto saltare tutti i tifosi che aspettavano il gol del capitano.

Nel secondo tempo i bianconeri hanno badato a contenere gli sterili attacchi romanisti e sono andati vicini al terzo gol con Quagliarella che ha colpito la traversa prima di trovare il 3-0 al 90′ con un autogol di Kjaer che infila la propria porta anticipando il possibile tap-in vincente di Matri su assist di Quagliarella. Buona prova dell’ex Borriello che ha cercato insistentemente il gol.

Al termine della gara soddisfazione di Antonio Conte che ha lodato i suoi per una gara molto positiva. Menzione particolare per Del Piero che aspettava il gol nel nuovo stadio.

Enrico Tassotti