Dopo l’iniziale vantaggio dei biancocelesti con Cissé, i rossoneri hanno recuperato con Robinho e Seedorf, poi chiude Ibra

Clarence Seedorf

Clarence Seedorf - foto dalla rete

Oltre che in campionato anche in Coppa Italia sarà duello Milan-Juventus. I rossoneri superano per 3-1 l’ostacolo Lazio e volano in semifinale dove affronteranno la squadra di Antonio Conte. L’inizio del Milan non è stato però dei migliori in quanto già dopo 5′ sono andati sotto per mano del redivivo Djbril Cissé che è quando vede rossonero segna sempre: realizzò il primo gol in campionato proprio contro il Milan e si è ripetuto oggi.

Dopo l’iniziale svantaggio i rossoneri si sono gettati in avanti ed in tre minuti hanno prima raddrizzato il risultato con Robinho e poi hanno messo la freccia con Seedorf che indovina una parabola imparabile per Marchetti. Sul 1-2 la Lazio si rigetta in avanti alla ricerca del pari e ci vuole un super Amelia a negare il pari. Nella seconda parte del match la Lazio ha continuato ad attaccare perdendo sempre più convinzione col trascorrere dei minuti.

A sei minuti dalla fine Ibrahimovic, partito in posizione sospetta di fuori gioco, ha messo dentro la palla del 3-1 che ha chiudo definitivamente la contesa.

Questo il programma delle semifinali:

8/2/2012
Milan-Juventus
Siena-Napoli

21/03/2012
Juventus-Milan
Napoli-Siena