Da Vargas a Vazquez, passando per Fanchone: ecco i nuovi acquisti del nostro campionato. Chi li prende al FantaCalciatori difficilmente se ne pentirà!

Agon Mehmeti, neo-acquisto del Palermo

Agon Mehmeti, neo-acquisto del Palermo

Competere con Inghilterra, Spagna o Germania per accaparrarsi i migliori talenti è davvero impossibile. Per rendere il campionato italiano più competitivo le squadre della nostra Serie A sono “costrette” a pescare all’estero, nei campionati minori. Molto spesso calciatori acquistati a poco prezzo si rivelano degli ottimi atleti e fruttano importanti plusvalenze. Con questo articolo vogliamo consigliare ai giocatori del FantaCalciatori, il Fantacalcio di Tuttocalciatori.net, dei veri colpacci: nuovi acquisti dalla valutazione bassissima che potrebbero da subito fare bene nel calcio italiano. Sono delle vere e proprie scommesse, che ci auguriamo per il nostro – e soprattutto vostro – divertimento!

Il primo colpo dall’estero della sessione invernale di calciomercato è stato Eduardo Vargas, soffiato dal Napoli a club ancor più blasonati. Il cileno in questa prima parte di stagione si è mantenuto su standard molto elevati con la maglia dell’Universidad de Chile con 13 goal in 26 partite. Mezzo goal a partita di media sono un biglietto da visita niente male, ma togliere il posto a Lavezzi e ad un Pandev così è davvero difficile.


A Palermo lo definiscono già come nuovo Pastore. La verità è però che Franco Vazquez, trequartista argentino classe ’89, è più mezzapunta che trequartista. Meno etlettico ma più preciso nell’ultimo passaggio, “el Mudo” ha un sinistro fatato e – se lasciato ambientare con tranquillità – potrebbe dare molte soddisfazioni ai rosanero.

Stesso discorso per Agon Mehmeti, stesso anno di Vazquez e medesima squadra del collega argentino. In Sicilia puntano molto su di lui, ma l’etichetta di nuovo Ibra non gli si addice per niente. Mehmeti, scappato dal Kosovo all’età di due anni, è un attaccante più rapido nei movimenti rispetto al bomber milanista.

Restiamo in Sicilia e diamo uno sguardo alle pendici dell’Etna. Se al Catania arrivasse Ilsinho il calcio italiano accoglierebbe un altro ottimo terzino. Veloce, ottimo nel dribbling e nel cross, il ventiseienne brasiliano in passato è stato accostato anche a Inter, Roma e Milan. Risolto il contenzioso con lo Shakhtar Donetsk, è tornato in Brasile, prima al San Paolo e poi all’Internacional. Sarebbe davvero un grandissimo colpo per il club di Montella e per tutti i Fantacalciatori.

E’ anche lui un terzino ma gioca a sinistra. Jean-Alain Fanchone è l’ultima scoperta dell’Udinese. Il francese ha grande capacità di corsa e buon tiro dalla distanza e si adatta alla perfezione al 3-5-2 di Guidolin. E’ rimasto svincolato dopo il fallimento dello Strasburgo ma in Friuli non sono rimasti con le mani in mano, concedendogli un mese di prova in cui ha convinto a pieni voti lo staff tecnico.

Gianluca Pepe

Cosa aspetti? Gioca al FantaCalciatori, l’iscrizione è GRATIS!