Il Teramo fa suo il Derby contro la Santegidiese. La Samb batte l’Ancona e vola da sola in seconda posizione

Il centrocampista della Sambenedettese Carpani(foto dalla rete)

Il Teramo si aggiudica il Derby, la Samb sconfigge l’Ancona e balza in solitaria al secondo posto. Questi i temi che hanno caratterizzato la 20^a giornata della girone F della serie D.
La compagine guidata da Cappellacci s’impone in trasferta contro la Santegidiese 0 – 2, mantenendo la vetta. Le reti teramane portano la firma di Borrelli (splendido il suo calcio di punizione) e di Arcamone. La Santegidiese rimane invischiata nella lotta per non retrocedere. Ad oggi infatti, disputerebbe i play – out.
La Sambendettese fa il suo il big – match di giornata contro l’Ancona, divenendo l’inseguitrice più vicina alla capolista. Carpani al 62’ regala ai rivieraschi il nono successo consecutivo. I dorici escono da questo confronto fortemente ridimensionati, visto che ora sono quarti in classifica a – 7  dal Teramo.
La Civitanovese sconfigge 2 – 0 l’Atessa Val di Sangro e resta terza in graduatoria. Due gol di pregevole fattura di Spinaci e Mongiello fanno rimanere i maceratesi terzi in graduatoria, a – 5 dalla capolista.
Irrompe in zona play – off l’Isernia che va a vincere 0 – 2 sul campo della Renato Curi Angolana. Una doppietta di “Bomber” Covelli lancia i molisani al quinto posto.
A tre punti dagli spareggi promozione c’è il San Nicolò. Gli abruzzesi superano a fatica il Luco Canistro(1 – 0). Decide un rigore di Galli all’11° del primo tempo.
In coda da registrare il successo del Miglianico sulla Vis Pesaro. Risultato finale 2 – 0 per i gialloblù.


La prossima giornata, in programma domenica 29 gennaio, si preannuncia davvero molto interessante.
Il Teramo ospiterà l’Atessa Val di Sangro, in quello che non sembra un match impossibile per la capolista. Turno relativamente favorevole anche per la Sambenedettese che si recherà sul campo del Riccione. La sfida più interessante di questa giornata è senza dubbio Isernia Civitanovese. I molisani vorranno mantenere il piazzamento play – off, mentre i marchigiani inseguono il sogno di raggiungere il Teramo. L’Ancona che vorrà riprendersi dalla batosta di San Benedetto, ospiterà una Santegidiese in piena zona play – out. Cambiando obiettivi, da segnalare lo scontro tra Luco Canistro e Miglianico, entrambe penultime in classifica. Inutile sottolineare che qui i punti in palio varranno doppio.

Alessandro Mannocchi