Il Sorrento vince la terza gara di fila battendo anche il Como con Ginestra e Corsetti. Per i lariani doppia espulsione!
Sorrento: Quarto risultato utile consecutivo per il Sorrento e per il suo allenatore Ruotolo: col classico 2-0 all’inglese i rossoneri si sono sbarazzati del Como in un vero e proprio spareggio per i play-off. A scardinare la nervosa difesa dei lariani c’ha pensato dopo appena dieci minuti il solito Ginestra. Il bomber di Pozzuoli si conferma ancora una volta un formidabile predatore d’area di rigore, che forse solo per problemi caratteriali non ha sfondato in categorie superiori. La gara per i costieri si è quindi incanalata subito bene e la saggezza di Ruotolo, tecnico pragmatico che ricorda molto Claudio Ranieri, ha reso tutto più facile. E infatti proprio una delle sue sostituzioni si è rivelata decisiva per il definitivo raddoppio: Corsetti, subentrato allo stralunato Bondi, ha chiuso i giochi a quattro minuti dalla fine. Per il Como continua il momento-no: la vittoria manca dall’11 dicembre e neanche il cambio di allenatore ha invertito la rotta. L’impegno non è certo mancato, ma la squadra è stata sovrastata a centrocampo e l’attacco è apparso troppo leggero nonostante Toledo e l’ex Ripa. I lariani hanno concluso la partita in 9 uomini, dopo le espulsioni di Ghidotti e Diniz; indubbiamente mister Manari ha qualche motivo per lamentarsi dell’arbitro (forse troppo fiscale) ma di certo si tratta di un alibi solo parziale. Intanto il Sorrento si gode il quarto posto e i 35 punti in classifica: sale l’entusiasmo e si comincia a puntare al terzo posto del Carpi, oggi bloccato a Lumezzane e avanti soltanto di un punto.
Sorrento-Como 2-0
Marcatori: 10° Ginestra, 86° Corsetti.
Sorrento(4-4-2): Rossi; Vanin, Di Nunzio,Nocentini, Bonomi; Bondi (60° Corsetti), Camillucci, Armellino (87° Niang), Basso; Carlini, Ginestra (66° Scappini). A disposizione: Chiodini, Sabato, Terra, Greco. Allenatore: Gennaro Ruotolo.
Como(4-4-2): Giambruno; Ghidotti, Urbano, Diniz, Som; Ciotola (71° Bardelloni), Lulli, Salvi, Toledo (60° Doumbia); Ripa, Tavares (46° Vicente).A disposizione: Twardzik, Ambrosini, Zullo, Lewandowski. Allenatore: Giuseppe Manari.
Arbitro: Eugenio Abbatista di Molfetta.
Ammoniti: Diniz, Ghidotti, Di Nunzio, Camillucci, Bardelloni. Espulsi: Ghidotti e Diniz, entrambi per doppia ammonizione.
Lucio Iaccarino