Il pronostico vede i campani favoritissimi: numeri e stati d’animo inchiodano i lombardi. Calciomercato: Galabinov al Bassano!

Riccardo Fissore(foto paviacalcio.it)

Riccardo Fissore(foto paviacalcio.it)

Il 19° turno del raggruppamento A della I Divisione vedrà il Sorrento di super Ginestra impegnato in casa dell’ultima della classe, il Pavia di mister Sangiorgio. Pur essendo consapevoli che l’imprevedibilità nel calcio è una componente spesso fondamentale, il pronostico sembra pendere in maniera decisa in direzione Sorrento. Per i lombardi più che di crisi è opportuno parlare di calvario: solo un punto nelle ultime 8 gare, mentre da 12 partite non si vince: 3-0 al Foligno il 9 ottobre scorso. E non dimentichiamo che il Pavia ha la peggior difesa del campionato con 32 gol subiti. Di certo, però, a Fissore e compagni non è mai mancato l’orgoglio e non partiranno di certo battuti: Sangiorgio punterà tutto sulle qualità dei talentuosi Filippo Falco e Mattia Marchi.

Sul fronte opposto, il Sorrento e Ruotolo sono alla ricerca di continuità, sia di gioco che di risultati. La ritrovata condizione atletica è già un buon punto di partenza ma servono conferme, soprattutto in trasferta dove i tre punti mancano dal 23 ottobre (0-1 con la Spal). Ruotolo si sta imponendo come un allenatore meticoloso ed esigente, spremendo e coinvolgendo sempre tutti gli uomini della rosa in ogni allenamento. Nel frattempo, arriva una novità dal calciomercato: in queste ore sta abbandonando la costiera sorrentina il bulgaro Andrej Galabinov. L’attaccante passa in prestito alla società Bassano Virtus, che milita nel girone B di Prima Divisione. Finora è l’unica notizia ufficiale in casa Sorrento, ma sono previsti altri movimenti sia in entrata che in uscita nelle prossime ore.


Tornando a Pavia-Sorrento, è giusto segnalare che il giudice sportivo ha colpito entrambe le squadre: ai lombardi mancheranno per squalifica Veronese (per lui due turni di stop) e Carotti, mentre i rossoneri dovranno fare a meno del difensore-goleador Di Nunzio.

Lucio Iaccarino