Continua il periodo non positivo per il Torino che rimedia solo un pareggio all ‘ Olimpico, questa volta sono i biancoazzurri dell’Albinolleffe a strappare un punto. Partita avara di emozioni con 3 espulsioni.

Torino FC

Si ferma ancora il Torino, questa volta è l ‘ Albinoleffe di Fortunato a bloccare la squadra di Ventura sul terreno dell ‘ Olipimpico dopo una gara avara di emozioni. Il Torino ha avuto un paio di occasioni per tempo per il vantaggio ma la retroguardia seriana ha chiuso bene su Bianchi & Co.Una bella giornata con un soffio di vento, sul campo del Torino ospita l’anticipo delle 12.30 della 21^ Giornata della SerieBwin; la partenza è di marca bergamasca con Glik che deve mettere in angolo, dopo che  il cross aveva già scavalcato Morello. Si ferma qui l’offensività degli ospiti nel 1° tempo; il Torino confeziona la palla gol al 21′ quando Bianchi è ben servito in area, da posizione defilata il bomber granata di sinistro non trova la misura giusta el’occasione svanisce; qualche minuto dopo Ogbonna sulla destra compie una bella azione, poi serve Verdi sull’altra corsia, ma la promessa di scuola milanista non impatta bene e spara sopra la traversa. Prima della fine del tempo Girasole viene espulso e quindi il Torino ha tutto il 2° tempo per poter vincere la gara.


Nella ripresa al 54′ Antenucci al culmine di una bella azione, colpisce il palo dopo un tiro al giro a Offredi battuto: sembra questione di minuti per il vantaggio della capolista quando dopo un forcing granata l ‘ Albinoleffe produce una bella ripartenza, con Foglio che da metà campo parte palla al piede fa fuor un avversario, ma al limite dell’area viene fermato con una strattonata da Iori che a seguito del fallo viene espulso per fallo da ultimo uomo; l’arbitro Nasca vede bene e non concede il rigore ma solo punizione. Ora le due formazioni ritornano in parità numerica; ma sono sempre i granata a fare la partita, il forcing granata non produce risultato: ancora Antenucci al 90′ sotto misura ha la palla della vittoria ma Offredi risponde con una bella parata. Nei minuti di recupero il Torino finisce in 9 uomini, Ebagua viene espulso dopo un brutto intervento.

TORINO -ALBINOLEFFE 0 0
TORINO (4-2-4): Morello, Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi, Iori, Vives, (Verdi dal 58′ Basha), (Bianchi dal 80′ Ebagua), Antenucci, (Stevanovic dal 70′ Surraco). All. Ventura.

ALBINOLEFFE (4-1-4-1):Offredi; Luoni, Lebran, Bergamelli, Piccinni, (Cristiano dal 79′ Salvi), Hetemaj, Girasole, Laner, Foglio, Cocco. All. Fortunato.
Arbitro: NascaAmmoniti: Cristiano, Hetemaj, Ogbonna, Surraco, Salvi

Espulso: Girasole,Iori, Ebagua

Fabio Zaffaroni