Il centrocampista del Porto può arrivare già in questi giorni. Tramonta l’ipotesi Caceres?
C’è voglia di riscatto in casa Juventus dopo il pareggio casalingo contro il Cagliari. Pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi di Antonio Conte che ha subìto la rete di Cossu in occasione dell’unico tiro in porta della compagine sarda. Il risultato del derby di Milano, comunque, ha permesso alla Juventus di ritrovarsi da sola in vetta, a più uno sul Milan. Ora c’è l’Atalanta, un avversario temibile soprattutto tra le mura amiche. Non sarà una partita come tutte le altre per Antonio Conte, già allenatore dei bergamaschi due anni fa, e protagonista di un diverbio molto accesso con alcuni supporter neroazzurri in occasione del suo esonero.
Per l’anticipo di sabato sera, il tecnico pugliese riavrà a disposizione Giorgio Chiellini, che rientrerà dalla squalifica che gli ha fatto saltare la gara di domenica scorsa. Per il resto non ci dovrebbero essere delle sorprese, anche se il condizionale è obbligatorio, in virtù di un possibile impiego di Marco Borriello al posto di Alessandro Matri, apparso stanco nelle ultime uscite. Il numero 23 bianconero, arrivato pochi giorni fa dalla Roma, si è subito disimpegnato bene contro il Cagliari, fornendo, tra l’altro, una palla d’oro a Krasic che successivamente sciupò malamente il tutto.
Come succede sempre nel mese di gennaio, nei vari ambienti calcistici tengono banco anche le varie trattative di mercato. Per la Juventus sarà un calciomercato “vivace”. Infatti, dopo l’acquisti di Borriello, si sarebbe avvicinato in maniera esponenziale anche il centrocampista del Porto, Fredy Guarin. Il nazionale colombiano, classe ’86, nelle scorse ha rotto gli indugi dichiarando di “voler passare solo alla Juventus, qualora dovesse essere venduto dal suo club”; parole importanti che avranno fatto piacere ai tifosi juventini. Se dovesse veramente arrivare Guarin, la Juventus avrebbe a disposizione un centrocampo super; nelle prossime ore, comunque, staremo a vedere se la trattativa andrà in porto. La società bianconera ha intenzione di offrire al Porto 2 milioni per il prestito e altri 7, la prossima estate, per acquistare il centrocampista a titolo definitivo. Si allontana, invece, Caceres, causa richieste troppo elevate del Siviglia. Ma anche qui, mai dire mai…
Matteo Brancati