L’arrivo di uno dei due attaccanti è legato alla cessione di Romeo. In difesa si pensa a Petterini

L'attaccante del Brescia Robert Feczesin(foto dalla rete)

L’acquisto di Gerardi sembrava aver blindato il reparto attaccanti dell’Ascoli Calcio ma a quanto pare non è così. Secondo fonti ben attendibili, la società di Corso Vittorio sarebbe interessata a uno tra Robert Feczesin e Claudio Coralli.
L’ariete magiaro sarebbe al centro di un giro di attaccanti. Il Brescia, squadra proprietaria del suo cartellino, avrebbe già chiuso per Federico Piovaccari della Sampdoria. Il capocannoniere dello scorso torneo libererebbe un posto che potrebbe essere occupato da Alessandro Romeo. Tutto comunque è legato alla cessione di quest’ultimo. Ricordiamo infatti che l’Ascoli ha già in rosa Papa Waigo, Soncin, Falconieri, Gerardi e appunto Romeo.
Per Feczesin si tratterebbe di un ritorno, visto che lo scorso anno indossò la maglia bianconera, mettendo a segno 8 gol in 19 presenze. L’esplosione del brasiliano Jonathas (10 gol in campionato) e l’eventuale arrivo di Piovaccari toglierebbe di fatto molto spazio a Feczesin.

Passiamo a Claudio Coralli. La sua storia è particolare visto che nella stagione in corso non ha mai fatto gol. Stiamo parlando di un giocatore che nelle ultime due annate ha realizzato la bellezza di 33 reti. L’Empoli ha appena acquistato Maccarone e recuperato Tavano. Inoltre se ci aggiungiamo la presenza del georgiano Michelidze, Coralli rischia seriamente di diventare la quarta scelta di mister Carboni.
Per quanto riguarda gli altri reparti, l’Ascoli starebbe cercando un terzino sinistro e un ala mancina di centrocampo. In difesa si pensa a Filippo Petterini del Pescara. Si tratta di un classe 1980 con una certa esperienza in cadetteria. Spostandoci alla mediana, sarebbe corsa a due tra Chiricò e Di Matteo. Del primo abbiamo parlato spesso, ma la Virtus Lanciano non vorrebbe privarsene. La compagine abruzzese infatti, militante in Lega Pro, è in piena corsa play – off. Di Matteo, è un esterno offensivo di proprietà del Palermo. La scorsa stagione ha giocato tra le fila del Vicenza, dove ha raccolto 35 presenze.

Alessandro Mannocchi