Alla vigilia della sfida tra Napoli ed Inter il tecnico partenopeo ha rilasciato interessanti dichiarazioni in conferenza stampa, ecco i concetti più interessanti evidenziati da Tuttocalciatori.net.
Walter Mazzarri arriva in sala stampa visibilmente carico e sollecitato dalle domande dei giornalisti comincia ad esaminare le difficoltà che nasconde il match contro l’Inter:
“Sarà una partita difficilissima. Loro hanno un alto livello di qualità, e in più la rabbia di una squadra ferita che non riesce a fare risultato solo perché non gli gira niente bene e non vorrei che la ruota girasse proprio domani, come successe a noi contro il Chievo. Può essere la classica partita trappola”
Il tecnico del Napoli ha poi ragionato sulle varie opzioni per sostituire lo squalificato Marek Hamsik:
“Per sostituire Hamsik potrei inserire Dossena e avanzare lo stesso Zuniga, inserire Dzemaili o Pandev. Anche se quest’ultimo ha meno gamba, e dovendo fare un lavoro anche di copertura non vorrei che si concedesse troppo ai nerazzurri”
Infine sollecitato su un’eventuale mentalità difensiva che potrebbe essere attuata dall’Inter al “San Paolo” e che in passato ha notevolmente messo in difficoltà il Napoli ha specificato:
“Ormai tutte le squadre stanno attente alla fase difensiva. E’ chiaro che loro cercano molto la solidità difensiva, perché sanno che con quei giocatori che hanno davanti possono far gol in qualsiasi momento”.
Nicola Mirone