Il presidente dei blues Roman Abramovic cerca di convincere il tecnico spagnolo a trasferirsi in Inghilterra e non firmare il prolungamento col Barça
Roman Abramovic, il magnate russo presidente del Chelsea, ci prova a fare il colpo grosso: sembra che sia pronta una offerta principesca al tecnico spagnolo di circa 45 milioni di Euro per 4 anni di contratto per convincerlo a lasciare Barcellona per trasferirsi allo Stamford Bridge.
Secondo le voci che arrivano dalla Spagna, però, il tecnico del Barcellona sarebbe sempre più vicino al rinnovo con il Barcellona, ma – scrive oggi il Sun – il patron dei blues non ha ancora perso le speranze. Da tempo Guardiola, 41 anni, è in cima alla lista dei desideri di Abramovich, pronto a farlo diventare l’allenatore più pagato al mondo.
Nelle ultime ore sembra anche che sia spuntato il nome di Laurent Blanc che piace ad Abramovic per il suo stile e per il suo spessore a livello internazionale ma il francese sarebbe molto combattuto nel lasciare la guida della nazionale transalpina. E Roberto Di Matteo? E’ possibile che non ci sia nessuna possibilità per lui di una riconferma anche nella prossima stagione? Magari con qualche altro buon risultato in Champions ed il raggiungimento del quarto posto in Premier, Abramovic potrebbe decidere di continuare ad affidarsi al tecnico italiano senza andare a cercare per forza nomi a volte inarrivabili.
Enrico Tassotti