Recuperate tre gare non disputate lo scorso 12 febbraio per maltempo e valevoli per la quinta di ritorno. L’Acri si avvicina alla vetta
Tre squadre calabresi contro tre campane: Gelbison Serre – Cosenza, Acri – Sant’Antonio Abate e Nuvla San Felice – Interpiana Cittanova, è questo quello che ha proposto il mercoledi di recuperi del Girone I della serie D. Tre partite fondamentali sia per il vertice che per i bassifondi della classifica.
Il Cosenza, che domenica scorsa aveva compiuto una vera e propria impresa battendo la capolista Hinterreggio a destinazione, poteva riaprire definitivamente il campionato, ma ancora una volta i rossoblù non trovano continuità nei risultati e impattando 0-0 in casa del Gelbison Serre perdendo un’altra, l’ennesima, occasione per ambire definitivamente alla conquista del primo posto. Il pareggio a reti bianche non accontenta neanche i campani, ora, a soli quattro punti dalla zona play out.
Zona dalla quale non riesce a tirarsi fuori il Sant’Antonio Abate. I vesuviani cadono malamente al “Pasquale Castrovillari” di Acri. I padroni di casa si impongono per tre reti a uno. I rossoneri per i quali la crisi è ormai un lontano ricordo ritrovano il secondo posto, virtualmente a sole tre lunghezze dai reggini. Ancione e compagni devono, infatti, ancora recuperare il match contro il Marsala, in programma il prossimo 7 marzo.
Pokerissimo della Nuvla San Felice contro l’Interpiana Cittanova. Quest’ultimo incontro è stato in dubbio fino all’ultimo minuto: i calabresi, infatti, domenica scorsa non si sono presentati ad Acri. Molti dei giocatori, dopo mesi turbolenti e ricchi di sacrifici dovuti a problemi societari mai risolti, hanno deciso di gettare la spugna.
La società di Cittanova per evitare la radiazione, sanzione che scatterebbe dopo la rinuncia a tre gare, ha, quindi, letteralmente racimolato tra prima squadra e juniores gli elementi per poter almeno presentarsi e riuscire a conservare il titolo. Tutto facile così per la Nuvla San Felice, che con i tre punti conquistati, si riporta a ridosso della zona play off.
Risultati:
Acri-Sant’Antonio Abate 3-1
Nuvla San Felice-Cittanova Interpiana 5-0
Gebilson Serre-Nuova Cosenza 0-0
Classifica: Hinterreggio 42 punti; Acri 39; Adrano 38; Battipagliese e Nuova Cosenza 37; Nuvla San Felice e Palazzolo 36; Licata 34; ACR Messina 32; Marsala 31; Serre Alburni 31; Noto 28; Valle Grecanica 27; Sant’Antonio Abate 26; Acireale e Sambiase 25; Cittanova Interpiana e Nissa 19.
ACR Messina penalizzato di 7 punti. Hinterreggio, Battipagliese, Marsala e Acireale una gara in meno.
Prossimo turno (domenica 4 marzo):
Adrano-Acri
Battipagliese-Sambiase
Cittanova Interpiana-Nissa
Nuova Cosenza-Acireale
Licata-Serre Alburni
Marsala-Palazzolo
ACR Messina-Hinterreggio
Nuvla S.Felice-Valle Grecanica
Sant’Antonio Abate-Noto
Vanessa Paola