Domenica sera big match tra le siciliane che occupano i primi due posti in classifica nel girone B. Previsto il tutto esaurito allo stadio

Tifosi del Trapani (foto: trapanicalcio.it)
E’ iniziato il conto alla rovescia per il super derby siciliano tra Trapani e Siracusa che si disputerà domenica sera (ore 20.30 diretta tv Sportitalia). Le due formazioni occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione nella classifica del girone B della I Divisione di Lega Pro con i trapanesi avanti di ben nove lunghezze sugli aretrusei (49 contro 40).
La formazione di Roberto Boscaglia, neo promossa in terza serie, viene dalla bella vittoria ottenuta nel posticipo di lunedi contro la Cremonese per 4-2 ma, soprattutto, da ben nove successi consecutivi di cui cinque lontano dalla Sicilia.
Dall’altra parte il Siracusa, che ha detenuto la prima posizione per ben due mesi, attraversa un periodo negativo in quanto reduce da due sconfitte di fila, l’ultima delle quali nello scontro con il Pergocrema ma soprattutto dalla penalizzazione di ben 5 punti che difatto l’ha allontanata dalla lotta per la promozione diretta in Serie B.
Il clima che si vivrà domenica sera al “Provinciale” di Trapani sarà di grande festa e con un unico colore presente: il granata. Pochi saranno i tifosi siracusani che si muoveranno per la trasferta complice anche la diretta televisiva. I granata affronteranno questa partita con una motivazione in più e cioè quella di vendicare la sconfitta per 3-1 maturata nella gara d’andata. Nei giorni passati Davide Moi, difensore agli ordini di Andrea Sottil, ha cercato di rassicurare i tifosi sul fatto che l’impegno non mancherà e che il Siracusa non è di certo morto ma sta attraversando solo un periodo poco felice.
Il mister trapanese Boscaglia sa che quella contro il Siracusa è una gara che potrebbe dare un’ulteriore spinta ai suoi verso il sogno chiamato SERIE B. Le due squadre giocheranno sapendo già il risultato dell’altro big match di giornata, Pergocrema–Spezia, ossia la sfida tra le terze in graduatoria a quota 38. In caso di pareggio tra le due, al Siracusa potrebbe anche andar bene tornare a casa con un punto mentre con una vittoria respingerebbe l’assalto al secondo posto.
LA SOCIETA’ GRANATA FA SAPERE CHE I CANCELLI APRIRANNO DOMENICA ALLE 18.30 E SI INVITANO GLI SPETTATORI A RECARSI ALLO STADIO CON CONGRUO ANTICIPO PER EVITARE CODE AGLI INGRESSI IN QUANTO TUTTI I BIGLIETTI, AD ECCEZIONE DI QUELLI DELLA CURVA OSPITI SONOSTATI ASSEGNATI, PER UN TOTALE DI 6.316 SPETTATORI
Enrico Tassotti