I bustocchi si fanno raggiungere al 90′ grazie a un calcio di rigore trasformato da Brighenti dopo una partita ricca di emozioni e di bel gioco
La Propatria sciupa tutto al 90′ per un calcio di rigore concesso da Colarossi di Roma alla Sambonifacese, che agguanta il pareggio. Continua il ciclo positivo dei bustocchi arrivato 22 turni con solo una sconfitta. La partita è intensa sin dalle prime battute: il primo tempo regala 5 reti, con i tigrotti che chiudono la prima frazione in vantaggio. Nel finale la partita sembra calare di ritmo, poi arriva il rigore che fissa il risultato sul 3-3.
Domenica i tigrotti dovranno fare a meno dei 2 perni della difesa: Nossa espulso, e Polverini diffidato, con l’ammonizione odierna perderà la gara con l’ Entella. Dopo la scialba prestazione con la Giacomense mister Cusatis ritrova per la gara odierna Vignali a centrocampo e relega Cortesi in panchina; consueto modulo a San Bonifacio con il 4-3-1-2. I veneti del nuovo mister Gobbo al debutto casalingo, si schierano il classico 4-4-2 con Brighenti e Zanetti in avanti.
PRIMO TEMPO: Subito in rete in apertura i bustocchi al 3′ con Giannone, che esplode un sinistro dei suoi dal limite dell’area e gonfia la rete. La reazione dei veronesi non si fa attendere e al 13′ è Zanetti che mette in parità la partita con un tiro dal limite che si infila sotto la traversa. I locali hanno la palla giusta per il vantaggio al 25′ con Creati, prodigioso è l’intervento di Frasca che mette in corner.
I tigrotti hanno verve e replicano grazie a un penalty concesso dall’arbitro e trasformato da capitan Serafini che non perdona al 27′, il rigore è concesso per atterramento in area rossoblu di Cozzolino. Alla mezz’ora la Sanbonifacese ottiene ancora il pari ad opera di Brighenti che sfrutta una indecisione della difesa . Orfei al 39′ non regala la gioia a Mora , salvando sulla linea della porta. Al 45′ i biancoblu si portano ancora in vantaggio: su calcio d’angolo calciato da Giannone, la palla è spizzicata da Serafini, bomber Cozzolino in area piccola la mette in rete.
SECONDO TEMPO: La bella partita della prima parte della gara continua nella ripresa, senza perdere di intensità. Al 63′ Serafini trova il portiere fuori dei pali, ma il suo tiro si spegne a un palmo dal palo. Negli ultimi 15′ mister Cusatis mette dentro Cortesi al posto di Cozzolino modificando il modulo, togliendo una punta per un centrocampista. La partita cala di intensità e di ritmo, la Propatria è concentrata ma al 91′ Nossa trattiene in area un attaccante veronese e l’arbitro concede il rigore che Brighenti trasforma. La partita regala ancora emozioni con l’espulsione di Nossa per gioco pericoloso al 93′.
SANBONIFACESE – PROPATRIA 3 – 3 (2-3)
Propatria (4-3-1-2) – Frasca, Gambaretti, Nossa, Polverini, Pantano, Vignali, (Mora dal 87′ Artaria), Bruccini, (Giannone dal 95′ Rudi), (Cozzolino dal 77′ Cortesi) , Serafini. Allenatore Cusatis
Sanbonifacese (4-4-2) – Bonato, Caraceni, Dal Degan, Orfei, (Ruggeri dal 95 Pisani), Finotto, (Carlini dal 67′ Tecchio), Creati, Marianeschi , Zanetti, Brighenti. Alle Gobbo
Reti: 3′ Giannone(PP), 13′ Zanetti(SB), 27′ Serafini(PP), 30′,90′ rig Brighenti(SB), 45′ Cozzolino(PP)
Arbitro: Sig. Colarossi della Sezione di Roma, 1° assistente Fassina, 2° assistente Andreoli
Ammoniti: Mora, Gambaretti, Creati, Polverini, Finotto; Espusioni: Mora; Recupero: 2′ , 4′
Zaffaroni Fabio