In arrivo buone notizie dall’infermeria del club stabiese

Piero Braglia

Piero Braglia (foto dalla rete)

In vista della sfida contro i granata in programma oggi al ‘Menti’ con calcio d’inizio fissato per le 15 e valida per la decima giornata di ritorno del campionato cadetto, la Juve Stabia potrà contare su tutti gli effettivi della rosa eccezion fatta per Horacio Erpen e Guido Davì. L’ esterno argentino risulta ancora fermo a causa di una distrazione al polpaccio riportata nei giorni precedenti al derby contro la Nocerina e con tutta probabilità ne avrà ancora per una settimana.

Buone notizie, invece, per quanto riguarda il lungodegente difensore stabiese originario di Gragnano Gennaro Scognamiglio le cui condizioni sono segnalate in netto miglioramento in quanto il capitano sta da un po’ di giorni intensificando il lavoro sia individualmente che con allenamenti di gruppo mirati al recupero nel minor tempo possibile, per cui ci sono più che buone chance di vederlo in campo nella sfida di sabato salvo imprevisti dell’ultim ora, sfida che nessun calciatore stabiese vorrebbe mancare.


L’allenamento di rifinitura di venerdi pomeriggo al ‘Menti’ è servito, come di consueto, a mister Braglia per ricevere indicazioni preziose in vista degli undici da opporre alla compagine torinese e per capire se effettivamente capitan Scognamiglio ha definitivamente recuperato da questo infortunio muscolare che lo sta tenendo lontano dal campo da oramai 2 mesi.

Per quanto riguarda gli ospiti, il Toro di Ventura ha preparato il match di oggi effettuando prove tecniche su un campo sintetico invece che su di un campo in erba naturale per far abituare i suoi ragazzi al sintetico del Menti.

Per il match di oggi il tecnico genovese dovrà fare a meno di Valerio Di Cesare sofferente alla caviglia sinistra. Da segnalare l’ assenza del centrale Marco Chiosa: la sua diagnosi è distorsione alla caviglia sinistra, che richiederà 20 giorni di stop. Tra gli altri acciaccati, Zavagno ha svolto parte del lavoro col resto della squadra, mentre Basha è rientrato a tutti gli effetti in gruppo ma la sua presenza, almeno dal primo minuto, è ancora un’ incognita mentre hanno continuato ad allenarsi a parte, invece, Suciu, Salvatore Masiello, Verdi e Coppola, quest’ultimi sicuramente out per sabato.

 

Probabili formazioni:

Juve Stabia (4-4-2): Colombi; Baldanzeddu, Molinari, Maury, Dicuonzo; Scozzarella, Caserta, Mezavilla, Zito; Danilevicius, Sau.

A disp.: Seculin, Cappelletti, Danucci, Tarantino, Raimondi, Mbakogu, Falcinelli . All.: Piero Braglia

Torino (4-4-2): Benussi; Darmian, Ogbonna, Pratali, Parsi; Iori, Stefanovic, Vives, Oduamadi; Antenucci, Bianchi.

A disp.: Morello, Glik, Sgrigna, De Feudis, Surraco, Meggiorini . All.: Giampiero Ventura

ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa

 

Da segnalare inoltre che a fine gara sarà assegnato al migliore in campo nei 90′ regolamentari il premio “Romeo Menti” e saranno i giornalisti presenti in tribuna stampa a votare il migliore in campo tra le fila delle due compagini.

 

Mario Miccio