Il Modena supera per 2-0 la Nocerina che sprofonda sempre più all’ultimo posto in classifica.
Auteri cambia all’ultimo momento, inserendo Catania, pur confermando il 4-2-3-1 con Laverone che in difesa vince il ballottaggio con Pomante. Nel Modena torna in campo dal primo minuto Ciaramitaro mentre in attacco Bergodi schiera la coppia Cellini–Ardemagni.
PRIMO TEMPO: Cominciano bene gli ospiti che al 3’ si rendono subito pericolosi con Merino che da calcio d’angolo serve sul secondo palo per Di Maio che però manda sul fondo. Al 5’ ammonito Mingazzini per un fallo ai danni di Di Gennaro. Al 16’ colpo di testa di Figliomeni, la palla finisce a Cellini che prova il tiro al volo ma la sua conclusione è altissima sulla traversa. Al 20’ ammonito Perna per un fallo su Castaldo. Al 34’ occasione per il Modena: Ardemagni mette in mezzo dalla sinistra per Di Gennaro che manca per poco l’impatto con il pallone che finisce nelle mani di Concetti. Al 36’ ancora Ardemagni prova un tiro dalla lunga distanza non trattenuto da Concetti, per fortuna la difesa riesce a spazzare il pallone. Al 41’ ammonito anche Figliomeni per un fallo su Ardemagni. Al 45’ senza concedere recupero l’arbitro Gallione di Alessandria decreta la fine della prima frazione di gioco di una gara povera di emozioni.
SECONDO TEMPO: Il secondo tempo comincia come era finito il primo, cioè con entrambe le squadre piuttosto impegnate a non subire gol, cercando di opporsi di volta in volta alle timide folate offensive degli avversari. Al 10’ GOL DEL MODENA: Dalla Bona prova il tiro dai 35 metri che si insacca alle spalle di Concetti che non arriva sul pallone. Al 17’ il Modena effettua la sua prima sostituzione: dentro Jefferson fuori Ciaramitaro. Tra il 20’ e il 23’ la Nocerina effettua tutte e tre le sostituzioni a sua disposizione, Auteri inserisce Negro, Parola e Pagano al posto di Farias, Mingazzini e Catania. Al 32’ ammonito Parola per un fallaccio a centrocampo. Al 43’ sostituzione per il Modena: dentro Stanco fuori Cellini. Le speranze della Nocerina vengono stroncate al 45’ quando IL MODENA RADDOPPIA con Signori che sul vertice sinistro dell’area di rigore lascia partire un tiro alla Del Piero che si insacca alle spalle di Concetti. Quando l’arbitro decreta la fine dell’incontro è ormai notte fonda per la Nocerina che perde ancora sprofondando sempre di più all’ultimo posto in graduatoria.
TABELLINO:
Modena Caglioni; Nardini, Perna, Carini, Milani; Ciaramitaro (17′ st Jefferson), Dalla Bona, Signori; Di Gennaro; Cellini (43′ st Stanco), Ardemagni. A disp.: Guardalben, Bassoli, Diagouraga, Ricchi, Greco. All.: Bergodi
Nocerina Concetti; Figliomeni, Di Maio, De Franco, Laverone; Bruno, Mingazzini (23′ st Parola); Catania (23′ st Pagano), Merino, Farias (20′ st Negro); Castaldo. A disp.: Russo, Pomante, Bolzan, Parola, Pagano, Alcibiade. All.: Auteri
Marcatori: 10′ st Dalla Bona, 45′ st Signori
Nicola Mirone