Mancheranno in difesa Barzagli e Chiellini, infortunati. Al loro posto Caceres e Bonucci. Conte: “Dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto fino ad ora”.

Bologna - Juventus (foto dalla rete)

E’ già tempo di campionato per la Juventus che, nel pomeriggio di domani, affronterà il Bologna, nel recupero della 23.ma giornata. Lo scorso 11 febbraio non si giocò a causa della fitta nevicata che imbiancò la cittadina emiliana e che rese praticamente inagibile l’impianto bolognese. Le due squadre arrivano a questa sfida con due stati d’animo diametralmente opposti: il Bologna è reduce dall’importantissima vittoria ottenuta ai danni del Novara, mentre i bianconeri hanno confermato il non esaltante momento, pareggiando 1-1 in casa contro il Chievo.

Risultato senza dubbio non positivo in ottica primo posto. Il Milan, infatti, dista tre punti e, a maggior ragione, un successo al “Dall’Ara” sarebbe doppiamente fondamentale. Ma la gara di sabato sera ha lasciato alcuni grattacapi ad Antonio Conte, soprattutto nel reparto difensivo: Barzagli starà fuori 20 giorni, così come Chiellini che, a differenza del compagno di reparto, salterà “solo” la gara di domani e quella contro il Genoa. Spazio, dunque, all’inedita coppia centrale formata da Caceres e Bonucci, che si piazzeranno davanti a Buffon con Lichtsteiner e De Ceglie, sulle fasce. A centrocampo dovrebbero essere confermati Vidal, al rientro, Pirlo e Marchisio.


In avanti dubbi legati alla presenza di Mirko Vucinic, apparso non in forma nelle ultime uscite. Al suo posto ballottaggio tra Quagliarella, Borriello e Del Piero. Di nuovo in campo Pepe, che ha scontato il turno di squalifica, che affiancherà Matri in avanti. Nella consueta conferenza stampa di presentazione all’incontro, il tecnico pugliese si dice soddisfatto per quanto fatto finora dalla sua squadra: “Non dobbiamo avere nessun rimpianto, su nessuna situazione. Ai miei giocatori ho detto di continuare a dare il massimo, come sempre fatto. Ringrazio uno per uno i ragazzi perché escono sempre con la maglia sudata a fine gara. Dobbiamo essere molto orgogliosi di quello che abbiamo fatto e che stiamo facendo”. La partita di domani pomeriggio sarà arbitrata dal signor Banti della sezione di Livorno.

Matteo Brancati