La capolista Ternana impatta in costiera e resta in vetta ma la vittoria è rimandata. Ruotolo si accontenta del punto.

Di Nunzio,oggi al rientro(foto sorrentocalcio.com)

Di Nunzio,oggi al rientro(foto sorrentocalcio.com)

Sorrento– Anche se la vittoria continua a non arrivare (ormai è quasi un mese, per un bottino totale di 3 punti nelle ultime 4 gare) la Ternana esce indenne dall’insidiosa trasferta di Sorrento, che con Ruotolo non ha mai perso in casa. Al Campo Italia, nel turno infrasettimanale di Prima Divisione, finisce come all’andata: 0-0.

Il punto, come detto, rallegra maggiormente gli umbri di mister Toscano, che restano comunque al primo posto raggiungendo quota 59 punti. Indubbiamente manca la brillantezza di qualche mese fa, ma Cejas, l’ex De Giosa e Miglietta hanno dimostrato grinta e voglia di combattere su ogni pallone. In porta Ambrosi si conferma una sicurezza. Nel Sorrento l’indisponibile Zanetti è stato rimpiazzato dall’ex Inter Beati, ma con alterni risultati: la squadra continua a produrre poco e gli esterni non alimentano l’azione offensiva come potrebbero.


Stavolta il talismano Corsetti, entrato nella ripresa come a Lumezzane, non è servito mentre Bondi continua a deludere. Il Sorrento tocca così 50 punti e resta in piena corsa play-off, ma continua a non avere quella continuità di risultati fondamentale per restare ai vertici. In queste ore, inoltre, sembra arrivare una buona notizia sulla questione-stadio. Dal Comune fanno sapere che entro l’estate il progetto per la ristrutturazione dell’impianto cittadino partirà per garantire 5000 posti, una tribuna coperta e nuove adeguate infrastrutture. La domanda da porsi è: sarà vero o è la solita favola per prendere in giro i tifosi? Staremo a vedere…    

Sorrento-Ternana 0-0

Sorrento(4-4-2): Rossi 6; Vanin 5.5, Terra 6, Di Nunzio 6.5, Bonomi 5.5; Bondi 5(58° Corsetti 6) Camillucci 6.5, Beati 5.5, Croce 6; Carlini 6, Ginestra 5.5(74° Scappini 6).A disposizione: Chiodini, Romeo, Sabato, Niang, Maritato.Allenatore: Gennaro Ruotolo 6.

Ternana(3-4-3): Ambrosi 7; Ferraro 6, Pisacane 6.5, De Giosa 6; Fazio 5.5(85° Gotti sv), Cejas 6.5, Miglietta 6, Dianda 5.5; Giacomelli 6, Litteri 6 (82° Docente sv), Sinigaglia 6. A disposizione: Virgili, Camillini, Arrigoni, Rinaldi, Della Penna. Allenatore: Domenico Toscano 6.

Arbitro: Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

Ammoniti: per il Sorrento Vanin, Croce, Camillucci; per la Ternana Ferraro, De Giosa, Dianda.

Spettatori: 750 circa.

Lucio Iaccarino