Il Varese impatta a Modena dopo un promettente avvio, i canarini fanno un uno due micidiale, ci pensa De Luca appena entrato a fare pari.
Un Varese che deve tenere “botta” nei piani alti della Classifica, per ottenere il lascia passare per i Play-Off, dopo un discreto avvio con gol di Terlizzi, subisce il pareggio dei gialloblu prima della fine del tempo con Ardemagni che colpisce al volo su cross di Nardini. Nella ripresa il Varese stenta a decollare e con un efficace contropiede l’ex biancorosso Cellini realizza il gol della vittoria, ci pensa ancora una volta il bomber De Luca a poco dal termine a mettere in pari la partita.
Un Varese che non riesce più a vincere in trasferta agguanta il Padova al 5° posto a 56 punti sconfitto a Castellamare di Stabia, la Sampdoria nel frattempo si fatto a 54 punti. Strano questo Varese prima ottimo in trasferta e grigio a Masnago, adesso bello in casa e così così fuori.
PRIMO TEMPO: La partenza è di marca varesina con un paio di azioni di Nadarevic, poi all’ 8′ Ardemagni è anticipato all’ultimo da Grillo, il Modena è nel suo miglior momento: colpisce al volo Di Gennaro e Bressan è costretto alla respinta; un 1′ dopo è Ardemagni a rendersi pericoloso. Nel suo miglior momento il Modena è colpito a freddo con Terlizzi 23′ che la mette nell’angolo basso con un tiro non pulito, facendo rimbalzae la palla in area piccola su deviazione di Neto Pereira.
Al 39′ il Modena agguanta il pari con Ardemagni ( a lungo inseguito dal Varese questo inverno) che la mette nell’angolo basso a sinistra, raccogliendo un cross dalla sinistra di Nardini, il centravanti si fa passare la palla tra le gambe facendo fuori il proprio marcatore, poi di sinistro la mette in rete.
SECONDO TEMPO: 54′ Filipe non si destreggia bene a centrocampo, la palla è nei piedi di Neto che lancia sul filo del fuorigioco Cellini, che avanza entra in area e in diagonale infila Bressan. Il Varese appare un po’ stanco. Granoche i dopo qualche minuto non è freddo e non approfitta del lancio di Terlizzi. Ci pensa Maran a “scaldare” il Varese mettendo Martinetti al 62′, e al 73′ De Luca; proprio la giovane promessa regala il pari al Varese di testa raccogliendo un cross dalla destra dove Plasmati fa sponda per il piccolo attaccante varesino. Ancora Cellini prova a perforare Bressan al 78′ ma Bressan respinge.
MODENA – VARESE 2 – 1 (1-1)
Marcatori: 23′ Terlizzi(V), 39′ Ardemagni(M), 54′ Cellini(M), 83′ De Luca(V)
Modena (4-3-1-2)– Caglioni, Perticone, Diagouraga, Perna, Milani, Nardini, Dalla Bona, (Ciaramitaro dal 85′ De Vitis), (Di Gennaro dall 88′ Petre), Ardemagni, (Cellini dal 79′ Stanco). Allenatore Bergodi
Varese (4-4-2) – Bressan, Terlizzi, Troest, Cacciatore, Grillo, Zecchin, Filipe, Kurtic, Nadarevic dal 73′ De Luca), Granoche, (Neto Pereira dal 62′ Martinetti). Allenatore Maran
Arbitro – Viti della Sezione di Campobasso
Recupero: 1′,4′
Zaffaroni Fabio