Secondo fonti vicine alla squadra sannita, il Benevento avrebbe già bloccato l’ atleta per la prossima stagione.

Horacio Erpen, esterno in forza alla Juve Stabia (foto dalla rete)

Horacio Erpen, esterno in forza alla Juve Stabia (foto dalla rete)

Il Benevento all’assalto dell’esterno argentino.

Ad un anno esatto di distanza ritorna il tormentone estivo legato ad Horacio Erpen, esterno argentino d’ attacco in forza alla Juve Stabia dall’estate del 2011 con la quale vanta 27 presenze e 3 reti.

Il giocatore, secondo il portale beneventofree.it, sarebbe già stato opzionato dalla società sannita come sostituto naturale di Michael Cia, la cui esperienza nel sannio è da considerarsi quantomeno conclusa, con un’ operazione in sordina i cui dettagli, però, sono da definire entro i primi di giugno; si ripete dunque, l’assalto del Benevento all’esterno argentino già inseguito lo scorso anno ai tempi del Sorrento ed in predicato di vestire la casacca giallorossa sfumata alla fine, quando Erpen scelse Castellammare di Stabia come destinazione finale stimolato anche dal campionato di serie B che si apprestava ad affrontare.


Queste le parole di Gianni Simonelli, allenatore del Sorrento e dello stesso Erpen lo scorso anno, riguardo l’ annata dell’esterno argentino a Castellammare di Stabia: “A Castellammare di Stabia ha giocato una buona stagione. E’ un ottimo elemento non veloce, ma rapidissimo nei movimenti. Bravo negli assist ma non disdegna nemmeno nelle conclusioni a rete”.

Naturalmente, un eventuale addio di Erpen dalle falde del Faito è tutto da verificare, ma chissà che l’ esclusione dalla lista dei convocati per la sfida con il Sassuolo fra poche ore, possa significare proprio odore di addio.

Ai posteri l’ ardua sentenza…

 

Mario Miccio