Il portiere delle “Rondinelle” prenderà il posto di Alex Manninger, che tornerà in Austria. Sarà il nuovo terzo portiere dei bianconeri.

Il portiere del Brescia, Michele Arcari

Sarà Michele Arcari il nuovo portiere della Juventus. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttocalciatori.net, l’attuale numero numero 1 del Brescia si trasferirà alla corte di Antonio Conte tra poche settimane. Il giocatore classe ’78 prenderà il posto di Alex Manninger che dovrebbe tornare in Austria, suo paese d’origine. Arcari è un portiere che si è ben distinto durante il campionato di B appena concluso. Partito alle spalle del giovanissimo Leali, anch’egli vicino alla compagine bianconera, si è ritagliato uno spazio importante, battendo il record d’imbattibilità a livello di campionati europei raggiungendo 907’ senza subire gol. Anche la passata stagione, quella della retrocessione in B delle “Rondinelle”, fu protagonista di ottime partite che, però, non riuscirono a salvare la propria squadra.


Già nella scorsa sessione estiva di mercato il giocatore, nativo di Cremona, fu a un passo dal vestire la maglia della “Vecchia Signora” ma, complici anche le scarse offerte per Manninger, non se ne fece nulla. Ora la seconda occasione, quella che non può essere non sfruttata, considerando l’età, per un giocatore che si è sempre comportato bene quando è stato chiamato in causa. Arcari, in passato, oltre alla casacca del Brescia, ha vestito quella del Monza, Fidenza, Cremonese, Lecco, Pizzighettone e Pro Patria.  L’attuale contratto con la società lombarda scade a giugno 2013, ma è tutto fatto, ormai: Arcari indosserà la maglia dei Campioni d’Italia.

Oltre all’estremo difensore, la dirigenza bianconera, si sta muovendo per rafforzare la propria rosa: per Asamoah, centrocampista dell’Udinese, non è ancora fatta, anche perché il patron dei friulani, Pozzo, chiede 15 milioni e la comproprietà di Marrone. Le parti si aggiorneranno nuovamente nei prossimi giorni, ma la sensazione è che la trattativa vada in porto. Per quanto concerne l’attacco, l’obiettivo numero uno è sempre Edinson Cavani, come riportato nelle scorse settimane dalla nostra redazione, ma il Napoli chiede almeno 30 milioni. In alternativa c’è Fernando Torres, attaccante spagnolo del Chelsea.

Matteo Brancati