Il protagonista di questa disavventura è cerchiato in rosso sul taccuino di due grandi club italiani
Conoscete Yann M’Vila? Probabilmente no. Ma vi assicuriamo che ne sentirete parlare parecchio nei prossimi anni. Perchè il centrocampista franco-congolese, classe ’90, è uno dei calciatori più interessanti del panorama calcistico mondiale, inserito dal prestigioso periodico spagnolo Don Balón nella lista dei 100 calciatori più forti nati dopo il 1989.
Oltre che per le ottime prestazioni con la maglia del Rennes e della Nazionale francese, M’Vila sta cominciando a farsi conoscere per le sue disavventure fuori del rettangolo di gioco. Il giovane centrocampista ha saltato l’ultima partita con la sua squadra, contro l’Ajaccio, ufficialmente per motivi personali. Ma Ouest-France riporta che M’Vila ha passato la notte tra lunedì e martedì in carcere con l’accusa di percosse ai danni di un 17enne.
Il nome del giovane centrocampista francese è cerchiato in rosso sui taccuini di Milan e Inter, che hanno chiesto diverse volte informazioni al Rennes e lo seguono mediante osservatori ormai da anni. Questo episodio potrebbe portare a ripensamenti da parte delle due squadre milanesi: in Italia calciatori “complicati” non mancano; perchè prenderli all’estero?
Gianluca Pepe