Carles Puyol, capitano del Barçelona, riprende i compagni durante un balletto post-marcatura.
Il rispetto, prima di tutto.
E’ questo ciò che si insegna ai bambini che muovono i primi passi, che sia nello sport o nella vita non fa alcuna differenza. Ieri abbiamo assistito ad un’autentica dimostrazione di serietà e rispetto da parte del capitano del Barçelona Carles Puyol, una vita in blaugrana, che non ci ha pensato nemmeno un momento prima di andare a “bacchettare” i compagni di squadra rei di essersi resi protagonisti di un balletto a mo’ di sbeffeggio agli avversari, e per di più sul loro campo.
La situazione Dopo lo 0-5 (risultato finale 0-7 ndr) Thiago Alcantara, l’autore del gol, e Dani Alves si sono lasciati andare ad un balletto che non è piaciuto al capitano Carles Puyol, il quale ha immediatamente stoppato i festeggiamenti per evitare che il gesto venisse etichettato come irriguardoso nei confronti degli avversari.
Al termine della gara sono arrivate anche le scuse dei due giocatori che, tramite Twitter, si sono giustificati così: “Volevo scusarmi con i tifosi del Rayo se si sono sentiti offesi con la danza – ha detto il terzino brasiliano – In nessun momento ho avuto intenzione di offendere qualcuno, ma solo di divertirmi” . Gli ha fatto eco Thiago Alcantara: “Chiedo perdono se in qualche momento del festeggiamento abbiamo offeso il Rayo, non volevamo offendere nessuno”.
Scuse arrivate anche da Josep Guardiola: “Ci scusiamo con gli appassionati del Rayo, non succederà più!”
Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=NoEptHXeo9o
Mario Miccio