A novanta minuti dal termine diverse sono le opzioni in chiave salvezza e playout. Definite le squadre ai playoff resta da fissare gli incroci delle semifinali
Mancano soltanto novanta minuti al termine del campionato di Serie B e le certezze sono ancora relativamente poche. Torino e Pescara sono matematicamente in Serie A mentre Albinoleffe e Gubbio in Lega Pro. Il turno giocato tra sabato e domenica ha definito le quattro squadre che andranno ai play off: Sassuolo, Hellas Verona, Varese e Sampdoria hanno guadagnato il pass per il post campionato grazie anche alla sconfitta del Padova a Nocera Inferiore. Le quattro squadre, così come citate, rappresentano l’ordine attuale di classifica ma questo potrebbe essere cambiato dall’ultima giornata quando il Verona potrebbe superare gli emiliani (in vantaggio negli scontri diretti) e i genovesi i lombardi, nello scontro diretto in programma all’Ossola (la distanza è di un punto). Attualmente le semifinali sarebbero Sassuolo-Sampdoria e Hellas Verona-Varese.
Oltre ad Ascoli, Bari ed Empoli rientrano nel discorso Nocerina, Vicenza e Livorno. Fra queste gli uomini di Auteri non hanno alcuna speranza di salvezza diretta, opportunità che invece hanno i biancorossi veneti che se dovessero agganciare in classifica l’Empoli lo supererebbe per via degli scontri diretti. Allo stesso modo se Nocerina e Vicenza dovessero finire con gli stessi punti sarebbero i veneti a scendere.