Andrà in scena domani, venerdi, allo Stadio Armando Picchi di Livorno nel ricordo dello sfortunato calciatore amaranto

Locandina Memoria Morosini

Il Memorial Piermario Morosini (foto dalla rete)

Si giocherà domani, venerdi 22 giugno, allo Stadio Armando Picchi di Livorno il primo memorial Piermario Morosini, lo sfortunato calciatore del Livorno morto in seguito ad un malore accusato durante la gara tra il Pescara e gli amaranto. Tale appuntamento rappresenta un grande evento di sport e spettacolo a scopo benefico ed in ricordo del calciatore. A sfidarsi, con inizio alle 20.30 scenderanno in campo la Nazionale arbitri e la Nazionale cantanti sotto il patrocinio della Provincia e del Comune di Livorno.

In occasione dell’evento  IGOR PROTTI, ANDREA LUCI e tutti i giocatori del Livorno SCENDERANNO in CAMPO CON LA MAGLIA numero 25 in ricodo di Morosini. Madrina d’eccezione sarà la livornese Karima

Inoltre debuttarà con la Maglia della Nazionale Cantanti il vincitore del girone canto Amici 11: GERARDO PULLI
La Nazionale Cantanti guidata dal presidente Enrico Ruggeri scenderà in campo per l’ennesima gara di solidarietà. Hanno già confermato la loro presenza Alex Britti , Paolo Belli, Marco Masini, Paolo Meneguzzi, Sonohra, Alessandro Casillo, Matteo Becucci, Daniele Battaglia, Paolo Vallesi e tanti altri nomi della musica italiana.

Il Memorial Piermario Morosini sarà presentato da Massimo Minutella e Gianni Ippoliti attore, presentatore televisivo già arbitro di calcio e diretto da una quaterna tutta al femminile:

AE: Silvia Tea (CAN PRO)
AA: Lucia Abruzzese (CAN PRO)
AA: Cinzia Carovigno (CAN PRO)
IV: Carina Susana Vitulano (CAN D)
Karima Ammar che con la sua vocalità da brivido renderà omaggio a Piermario Morosini interpretando a cappella AMAZING GRACE.


Lo Stadio A.Picchi vedrà anche momenti di spettacolo , sia prima dell’inizio dell’evento che dopo, con esibizioni di alcuni dei suoi rappresentanti su un palco allestito sotto la tribuna.
L’incasso della manifestazione, “La speranza… in un ricordo” sarà interamente devoluto all’Associazione AGBALT, impegnata nella cura e assistenza ai Bambini affetti da leucemia o tumore nel reparto di oncologia dell’ospedale di Pisa. Il costo dei biglietti sarà: 3 euro per le curve, 5 euro per le gradinate e 7 euro per la tribuna centrale. La manifestazione rientra anche all’interno dei vari eventi organizzati per la celebrazione del Centenario dell’Associazione Italiana Arbitri.

Enrico Tassotti