Primi due colpi di mercato del Catanzaro, neo promosso in I Divisione. Fioretti autentico bomber della Lega Pro.

Giordano Fioretti (foto dalla rete)
Dopo giorni di estenuanti trattative, voci, smentite, arriva l’ufficialità dell’operazione: il superbomber Giordano Fioretti (33 gol in 39 presenze) lascia il Gavorrano ed approda alla corte di mister Francesco Cozza. Nella stessa direzione va anche Nicola Fiore che arriva a Catanzaro dopo una buona stagione col Chieti che ha perso la I Divisione in finale contro la Paganese. Il presidente Cosentino promette che questi sono solo i primi due colpi di un calciomercato che si preannuncia scoppiettante dalle parti di Catanzaro.
Ecco il comunicato del Catanzaro:
“La società Us Catanzaro 1929 comunica tramite una nota ufficiale di aver raggiunto l’accordo con i calciatori Giordano Fioretti e Nicola Fiore. Il primo, romano di nascita, classe 1985, attaccante, nell’ultima stagione si è segnalato come il miglior bomber dei tornei calcistici italiani con 33 reti messe a segno in 39 incontri disputati con la maglia del Gavorrano, club con il quale ha militato nelle ultime due stagioni.
Nicola Fiore, esterno classe 1987, nativo di Vasto (Chieti), s’è posto all’attenzione generale come uno dei migliori centrocampisti di qualità dell’ultimo torneo di seconda divisione. Ha costruito la sua carriera in Abruzzo, militando tra i professionisti con il Lanciano e con la Pro Vasto e, nelle ultime due stagioni in seconda divisione a Chieti, dove ha collezionato complessivamente 59 presenze e 11 reti. I due calciatori saranno a Catanzaro nella prossima settimana per le visite mediche e la presentazione alla stampa”.
Enrico Tassotti