Ben due italiani nella lista dei dieci calciatori più odiati dai tifosi

Pepe "minaccia" Messi

Pepe "minaccia" Messi

La versione spagnola di Goal.com ha stilato la lista dei 16 calciatori più odiati dai tifosi. Tra questi figurano ben due italiani: Mario Balotelli e Marco Materazzi. Entrambi ex interisti, entrambi autori di comportamenti poco ortodossi in campo, come i fallacci del difensore, e fuori, come le tante disavventure dell’attaccante. TuttoCalciatori.net ha stilato la propria classifica, rispettando però le posizioni dei due italiani. Questi i primi cinque calciatori più odiati al mondo:

1 – Pepe. “E’ il miglior centrale del mondo”, dicono nella capitale spagnola. “E’ un assassino”, dicono tutti gli altri sportivi. Il difensore portoghese è odiato per i suoi fallacci e la sua cattiveria in campo. L’odio nei suoi confronti cominciò dalla sua aggressione a Casquero, già dolorante a terra, che gli costò diverse giornate di squalifica.

2 – Mario Balotelli. Lo odiava persino una parte dei suoi tifosi all’Inter, quando fu capace di lanciare a terra la maglia neroazzurra. Mario è così: ha grandi qualità, ma è davvero troppo istintivo. Nella vita privata non ne combina mai una buona e con le sue (dis)avventure occupa sempre le prime pagine dei tabloid inglesi.

3 – Cristiano Ronaldo. Amato a Madrid, odiato nel resto della Spagna. CR7 sembra soffrire di un complesso di inferiorità nei confronti di Leo Messi: basta un coro del “Camp Nou” dedicato alla Pulga per fargli perdere la testa. Qualche anno fa disse: “Il Barcellona non ci segnerà mai otto goal”, e dopo pochi giorni il suo Real fu schiacciato dai rivali storici per cinque a zero.

4 – Sergio Busquets.  Per giocare nel Barcellona bisogna avere qualità tecniche fuori dal comune. Lui non le possiede, ma ha comunque un buon fisico e buone capacità di rottura dell’azione avversaria. E’ odiato da mezzo mondo del calcio  per le sue continue simulazioni: gli sfiori il collo, si tocca la bocca; gli sfiori la spalla, si rotola per terra.

5 – Marco Materazzi. Uno dei calciatori più cattivi di tutti i tempi. Così lo ricordano all’estero. Il difensore leccese è famoso per le entrate durissime sugli avversari causate dall’eccessiva foga. Ma non dimentichiamoci che ha vinto un Mondiale da protagonista e che il suo Palmares è davvero pieno di trofei!

Qual è il calciatore che più odi? Condividi il link su Facebook (TuttoCalciatori) o Twitter (@TuttoCalciatori) taggando il nostro sito e scrivendo il nome del calciatore per te più antipatico.

Domani la seconda parte della classifica. Non perdetela, clicca qui!

Gianluca Pepe