L’ex folletto della Juve Stabia Marco Sau pare abbia parlato benissimo di Zito al presidente del Cagliari Cellino, pronto a tesserarlo.
Chiamateli rumors di mercato, se volete.
Secondo clamorose indiscrezioni (o spifferi, se vogliamo) raccolte dalla nostra redazione, pare che il folletto sardo Marco Sau, non appena messo piede a Cagliari, abbia agito da consigliere verso il suo presidente Cellino raccomandandogli fortemente il laterale sinistro delle Vespe Antonio Zito, suo ex compagno di squadra lo scorso anno alla Juve Stabia.
“Zito è fortissimo, un giocatore cosi lo raccomanderei a qualunque squadra della massima serie.“
Queste, in sostanza, le parole lusinghiere verso l’ex compagno di squadra attualmente impegnato in ritiro a Gubbio per preparare al meglio il prossimo campionato di B. L’obiettivo è cercare di bissare la splendida salvezza ottenuta lo scorso anno.
Quel che è certo è che di trattative ufficiali, al momento, non ce ne sono, proprio come aveva affermato l’esterno napoletano giovedì scorso ai microfoni dei colleghi delle testate giornalistiche locali, dichiarando di essere lusingato dagli interessamenti di alcuni club della massima serie ma ha un unico obiettivo in testa, far bene con la Juve Stabia.
E’ risaputo che il Cagliari è alla ricerca di un fluidificante mancino che completi il pacchetto difensivo sardo; i nomi caldi sono Danilo Avelar (appena ufficializzato), Marchese e Alhassan, classe 92′ di proprietà del Genoa ma, da qualche giorno, anche Zito sembra essere entrato a far parte di questa lista seppur non da prima scelta. Una cosa è certa, ad oggi Antonio Zito è a tutti gli effetti un calciatore della Juve Stabia ma, nel mercato, mai dire mai…
Intanto, attraverso un comunicato apparso sul sito della Lega Calcio, è stata stabilita la data per gli accoppiamenti del tabellone della TIM Cup 2012/2013 che avranno luogo mercoledì 25 luglio 2012 alle ore 11 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A a Milano. Ricordiamo che la squadra di Castellammare esordirà in coppa il 12 agosto fra le mure amiche del ‘Menti’.
Mario Miccio