Il difensore svizzero del Palermo ha insultato i Sud Coreani sul noto social network e la federazione elvetica lo ha espulso dalle olimpiadi.

Michel Morganella

Michel Morganella contrasta un sud coreano (foto dalla rete)

Quando un cinguettìo ti rovina l’olimpiade! E’ accaduto al difensore svizzero Michel Morganella che nel prossimo campionato giocherà nel Palermo di Giuseppe Sannino. Il calciatore svizzero è stato protagonista di un brutto episodio nei confronti della Corea del Sud che ha affrontato la sua Svizzera alle Olimpiadi in corso a Londra. “Distruggo tutti i sudcoreani, bruciate tutti”. E’ questa la frase incriminata che è apparsa sul profilo Twitter del calciatore dopo la sconfitta per 2-1 della nazionale elvetica contro gli asiatici.


Parole altamente offensive nonché razziste che hanno costretto la federazione svizzera a prendere subito provvedimenti per mano del capo della delegazione elvetica ai Giochi di Londra Gian Gilli. Il profilo di Morganella è stato chiuso e  a nulla sono servite le parole di scusa: “Mi scuso per quanto scritto in precedenza, spinto dalle emozioni. Scusate il mio comportamento”, ha detto poi difensore. Troppo tardi. Addio Giochi e ora per Morganella si aprirà un periodo decisamente duro in cui lo riconosceranno come “il razzista”. Magari la prossima volta ci penserà due volte prima di cinguettare quello che pensa..

Enrico Tassotti