Bisogna mettere da parte i giramenti di testa conseguenti alla calda estate del calcioscommesse, stasera al S.Nicola di Bari si gioca, il calcio giocato quello vero che dovrebbe coinvolgere la gente. Dovrebbe si, perché stasera a Bari ci sono davvero pochissime persone. Il Bari ha la meglio del Cittadella per 2-1 grazie a due reti di testa sugli sviluppi di due calci d’angolo.
BARI (3-4-3):
Lamanna 6: Ordinaria amministrazione, incolpevole sul gol.
Altobello 6: Buona prova, mostra di avere personalità e di poter essere utile negli schemi dell’allentore.
Claiton 5,5: Commette uno sfortunato autorete deviando in spaccata nella propria porta che pregiudica la sua partita fino a quel momento impeccabile.
Ceppitelli 6,5: Insacca di testa su angolo di Bellomo facendosi trovare pronto al momento giusto. Anche in fase difensiva sciorina una partita di un certo rilievo.
Sabelli 6: Molto propositivo sulla destra dove fa il bello e il cattivo tempo sgroppando instancabile fino al 90’.
Romiz i5,5: Ci prova dalla distanza con scarsi risultati,appare leggermente in flessione nella ripresa. (dal 51’ Rivaldo:6)
Bellomo 7: Batte l’angolo che manda il Bari in vantaggio, è ispirato e appare come l’ago della bilancia del centrocampo dei Galletti. (Dall’80’ Ristovski: SV)
Defendi 6: Compie una buona gara senza eccellere.
Iunco 6,5: Spreca palloni importanti come al 1’ quando si trova sui piedi la palla dell’1-0 a pochi passi dal portiere avversario e sbaglia clamorosamente ma si muove molto e si guadagna l’ovazione del pubblico. (Dal 65’ Sciaudone: 6)
Caputo 7: Prova a sfondare centralmente ma spesso si infrange sui difensori avversari poi trova la rete del 2-1 di testa sfruttando ancora un calcio d’angolo.
Albadoro 6,5: Si produce anche in azioni personali in velocità mettendo in apprensione la difesa del Cittadella.
Nicola Mirone