La dirigenza dell’Inter sta lavorando ad un triplo colpo di mercato per migliorare la rosa a disposizione di Stramaccioni

Andrea Poli (foto dalla rete)

Andrea Poli (foto dalla rete)

Il mancato arrivo di Lucas ha fatto disperare i tifosi dell‘Inter, che si attendevano un acquisto importantissimo (e pagato a peso d’oro) per tornare competitivi in vista del prossimo campionato di Serie A. La società neroazzurra è stata chiara fin dalla scorsa stagione: sul mercato si interverrà con scelte mirate, rispettando i limiti imposti dal Fair Play Finanziario.

L’arrivo dei cinesi non è l’arrivo degli sceicchi. L’Inter a certe cifre non può competere. Meglio cercare sul mercato calciatori giovani, non costosissimi, ma con grandi qualità. Un esempio è Andrea Poli, che i neroazzurri si sono lasciati sfuggire ad inizio estate non riscattandolo dalla Sampdoria. Nelle ultime ore, secondo il Corriere Mercantile, c’è stato un ritorno di fiamma da parte dell’Inter, che proverà a riportarlo a Milano prima della fine del mercato.

Sfumato l’arrivo di Lucas, Branca sta lavorando per assicurare a Stramaccioni un’ala dal dribbling facile. Il nome nuovo è quello di Alan Dzagoev, esterno offensivo o trequartista russo classe ’90. Un calciatore giovane, forte e promettente, di cui il Cska non si priverà a cuor leggero, certo, ma in Russia danno per ben avviata la trattativa.


In attacco è stato offerto Nené, brasiliano trentunenne, in esubero dal Paris Saint Germain. Nella scorsa stagione ha vinto il titolo di capocannoniere del campionato francese in coabitazione con Giroud, passato poi dal Montpellier all’Arsenal. 21 goal siglati che ne attestano le grandi capacità realizzative. L’età è un punto a sfavore, ma i numeri lasciano pensare che sarebbe un eccezionale vice-Milito.

Gianluca Pepe