Scendono in campo diverse squadre della massima serie calcistica italiana ma i fari sono puntati su una grande sfida internazionale!
Certo, oggi in campo scende mezza Serie A: Parma, Fiorentina, Genoa, Siena, Cagliari, Chievo, Pescara, Atalanta, Catania…ma il pensiero va a una sola partita che, comunque andrà, tutto sarà tranne che un’amichevole. Perchè anche il Trofeo Tim puoi vederlo come amichevole, ma quando ti trovi davanti il Real Madrid non c’è “friendly” che tenga.
Ti tornano in mente gli scontri passati, la storia del calcio europeo ti passa davanti….andate, ritorni, gironi, quarti….in una sola parola, Champions. E’ il caso del Milan che affronterà la formazione guidata da Mourinho a New York nell’ambito della tourné precampionato statunitense. Mentre oltreoceano sarà l’ora di cena, da noi saranno le 2 e 45 del mattino e quindi chi vorrà gustarsi l’evento dovrà restare sveglio.
Queste le probabili formazioni delle due squadre impegnate oltreoceano:
MILAN: Amelia- Abate- Bonera- Yepes- Antonini- Nocerino- Ambrosini- Emanuelson- Boateng- Cassano- Robinho.
REAL MADRID: Casillas- Arbeloa- Pepe- Sergio Ramos- Coentrao- Khedira- Diarra- Di Maria- Ozil- Ronaldo- Higuain.
Durante questa giornata, in terra americana, si terrà anche un ulteriore summit di mercato, a pranzo. Galliani proverà in questo frangente, a fare un ultimo tentativo per riportare Kakà al servizio del diavolo rossonero. L’operazione, come già anticipato tempo fa su questo stesso portale, non è delle più semplici ma, bisogna dire, neanche al limite dell’impossibile. Infatti le parti (Kakà-Milan) sarebbero, stando ad indiscrezioni delle ultime ore, abbastanza vicine ad un accordo. C’è ora da affrontare col Real il discorso della percentuale di spese per l’ingaggio da dividersi. L’ipotesi di prestito gratuito proposta in primis da Galliani, non può ragionevolmente aver luogo. Bisogna quindi partire da basi di accordo diverse. L’unica cosa certa è che, qualsiasi decisione venga presa, i camerieri del ristorante saranno i primi a saperlo. Ergo, buon appetito!
Mariano Fioretto