Alla ripresa degli allenamenti delle Vespe, si presentano in sala stampa i gialloblu Marco Gorzegno e Salvatore Bruno.

Gorzegno e Bruno in conferenza stampa (Michael Iuzzino/TuttoCalciatori)

Gorzegno e Bruno in conferenza stampa (Michael Iuzzino/TuttoCalciatori)

“E’ sicuramente un punto guadagnato sulla prestazione offerta sabato, maggiormente convincente rispetto a quelle precedenti sebbene possiamo ancora migliorare tanto.” Queste le prima parole di Marco Gorzegno all’ingresso in sala stampa, alla prima conferenza ufficiale in maglia gialloblè in questa stagione per l’esterno nativo di Cuneo. Gorzegno analizza l’aspetto atletico e tattico che la Juve Stabia sta affrontando in questo inizio di stagione:

“C’è tanta voglia di fare, la squadra è in crescita. La mia prestazione è stata tutto sommato positiva ma posso ancora migliorare molto. La piazza di Castellammare è una piazza che ogni calciatore amerebbe, una di quelle che ti da gli stimoli giusti a far bene quando scendi in campo.”

Anche uno sguardo al passato per l’esterno offensivo, il quale parla delle precedenti esperienze fatte ad Empoli e Sassuolo, oltre agli anni trascorsi a La Spezia, quest’ultima definita dallo stesso calciatore una piazza molto simile a quella di Castellammare: “Tra le piazze in cui son stato, direi che La Spezia è quella che maggiormente si avvicina a Castellammare, sia per il mare che per il calore dei tifosi, è l’unica città del “sud” al nord.


Quando ero a Sassuolo non avvertivo le pressioni che si respirano qui, non sentivo quella carica emotiva che il pubblico ti trasmette quando scendi in campo; sembrava quasi che le motivazioni dovessero partire da noi stessi. Stessa cosa anche ad Empoli. Dispiace che i tifosi non riempiano più gli stadi come una volta, c’è una pericolosa penuria di spettatori in stadi molto grandi che genera una gran tristezza.” Sulla propria collocazione tattica, Gorzegno è molto sicuro:” Sono un esterno d’attacco, quello che chiede il mister quello si fa. Non c’è problema se si gioca con la difesa a 3 o a 4, il sacrificio non è mai stato un problema per me e la concorrenza non mi spaventa. Sono pronto a dare tutto per questa maglia.”

Stringate, invece, le parole di Salvatore Bruno: “Spiegazioni sul goal annullato? Sinceramente nemmeno io ho capito cosa è successo. Ho chiesto a Gennaro (Scognamiglio ndr) il quale mi ha mostrato una foto che ultimamente sta girando in rete in cui si vede benissimo che, al momento del suo colpo di testa, la palla era all’interno del campo.”

 

Mario Miccio