Oggi pomeriggio big-match al “Nicola Ceravolo” tra due squadre competitive. Qualche dubbio di formazione per mister Cozza che, comunque, non accampa scuse

Il Catanzaro ha fiducia (foto dalla rete)

E’ tutto pronto in casa Catanzaro per la sfida di questo pomeriggio contro il forte Benevento. C’è fiducia nell’ambiente calabrese anche perché la rivalsa, dopo la battuta d’arresto di Latina, è tanta. Al “Nicola Ceravolo” arriva una squadra che ha battuto i l Viareggio, dunque la vittoria, anche da parte dei campani, è l’obiettivo primario. Ciccio Cozza, alla vigilia del big-match, è chiaro: “Disputeremo la gara per vincere davanti ai nostri tifosi. Il Benevento è forte più di noi, almeno sulla carta, ma dal canto nostro daremo battaglia dal 1° al 90° minuto. Siamo due squadre che giocano a calcio e sono convinto, proprio per tale motivo, che assisteremo a una bella partita”.

Qualche dubbio di formazione per il tecnico dell’Uesse che, certamente, dovrà rinunciare agli infortunati Pierluigi Borghetti e Federico Bugatti, con quest’ultimo sottoposto, nei giorni scorsi, ad intervento chirurgico dopo il grave infortunio al ginocchio sinistro. Dunque, formazione cambiata ma modulo confermato, anche perché Cozza non vuole snaturare il suo credo di gioco, ovvero giocarsi sempre la partita.


Con Nicola Fiore squalificato, sarà molto probabilmente Alessio Mariotti a prendere il suo posto sull’out di destra del centrocampo. Per il resto, nel 3-4-2-1 dovrebbero scendere in campo i seguenti undici: Pisseri in porta; difesa composta da Narducci, Sirignano e Papasidero; a centrocampo agiranno Mariotti, appunto, e Squillace, con Quadri e Benedetti centrali; in avanti, a supporto dell’unica punta, Fioretti, ci saranno Carboni e D’Agostino. Da valutare le condizioni di Masini, Cruz e Ulloa, usciti malconci dalla trasferta laziale di venerdì scorso. Arbitrerà il signor Davide Ghersini della sezione di Genova, che sarà “assistito” dal duo siculo Santoro e Tudisco, entrambi di Catania. Il fischietto ligure non ha mai diretto i giallorossi calabri, mentre l’ultimo precedente con i campani risale allo scorso anno. In quella occasione il Benevento perso 3-0 in quel di Vercelli. Calcio d’inizio alle ore 15.00.

Matteo Brancati