Per la partita allo Stadio Barbera di Palermo, TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle dei granata e dei rosanero.

Rolando Bianchi

Rolando Bianchi attaccante del Torino (foto dalla rete)

CRONACA: Piace di più il Palermo nel 1° tempo, con tiri dalla distanza che impegnano Gillet in diverse occasioni, ma il Toro alza il fortino. Nella ripresa i granata hanno almeno 3 occasioni per passare in vantaggio, ma non sono lucidi. Il Toro mantiene l’imbattibilità esterna e ottiene un punto importante. Donati al 6′ con un sinistro ad uscire dalla distanza impegna Gillet che para in tuffo. Ancora Palermo con Kurtic dai 30 metri ci prova a sorprendere la retroguardia granata, Gillet è concentrato e mette il tiro velenoso e basso in corner.

Kurtic replica al 25′ con una gran “botta” e Gillet non si fa sorprendere e respinge in tuffo. Giorgi vicino al gol al 30′ spreca sotto misura. La prima occasione del Toro al 33′ con una girata di testa di Bianchi. Subito dopo un sinistro ad uscire di Barreto dalla distanza, costringe Gillet a pulire le ragnatele dell’angolino alla sua sinistra. La partita è nelle mani dei rosanero che continuano a provare dalla distanza, i granata difendono bene e rispondono stringendo le marcature.

Al 36′ Ilicic calcia una gran punizione a giro di sinistro, Gillet nuovamente risponde in tuffo. L’occasionissima ce l’ha il Toro sul finale del tempo: Bianchi non approfitta tutto solo in area, grazie ha una palla confezionata da Meggiorini-Cerci, e calcia su Ujkani. Nella ripresa sciupa ancora Bianchi al 55′ dalla sinistra con un pallonetto con troppe pretese. Meggiorini confeziona subito dopo un cross-assist, ma la difesa rosanero libera in area piccola. Meggiorini ha la palla gol al 71′, aggancia non bene la palla in area e Ujkani arriva prima di lui. Ilicic vicino al gol 88′ con una bella sterzata su Rodriguez, ma il suo sinistro a giro esce di poco.

 

TABELLINO
Formazioni:
Torino-Gillet,Masiello,Rodriguez,Di Cesare,D’Ambrosio, Basha,Vives,Gazzi,(Cerci dal 59′ Stevanovic),(Meggiorini dal 72′ Sgrigna),Bianchi.All.Ventura

Palermo-Ujkani,Munoz,Donati,(Von Bergen dal 60′ Pisano),Kurtic,Barreto,Ilicic, (Giorgi dal 65′ Brienza),Morganella,Garcia,(Dybala dal 55′ Miccoli).All.Gasperini.

Arbitro: Romeo

AMMONITI: Vives, Di Cesare, Cerci, Gazzi, Ilicic

 

PAGELLE TORINO


GILLET voto 8 Non si contano le parate dalla distanza nel 1° tempo ma anche nella ripresa c’è e si fa trovare pronto tra i pali, risulta il migliore in campo in assoluto, con parate straordinarie anche sul finale di gara.

MASIELLO voto 6,5 Sulla sinistra contiene bene.

RODRIGUEZ voto 6,5 Gioca concentrato e attento, piace all’esordio.

DI CESARE voto 6,5 In una difesa rinnovata non si fa sorprendere, giocatore di sostanza e presenza.

D’AMBROSIO voto 6,5 Giocatore eclettico questa volta sulla destra nel 1° tempo protegge bene la difesa.

BASHA voto 6 Davanti alla difesa c’è, protegge come deve la retroguardia, il Palermo fa fatica ad entrare in area.

VIVES voto 6,5 Compie un lavoro oscuro, ottima cerniera tra centrocampo e attacco.

GAZZI voto 6,5 Giocatore a tutto campo fa sempre legna in tutte le parti del campo in questa occasione.

CERCI voto 5,5 Nel 1° tempo si vede poco, poi confeziona sul finale del tempo un ottimo assist per Bianchi. Accentua troppo le cadute. dal 59′ STEVANOVIC voto 6,5 Entra subito in partita è ficcante.

MEGGIORINI voto 5,5 E’ un attaccante di lavoro, quando ha la palla giusta non riesce a metterla dentro, e Ventura lo cambia subito dopo. dal 72′ SGRIGNA voto s.v.

BIANCHI voto 5,5 Spreca sul finale del 1° t. una occasione d’oro, anche nella seconda parte di gara le poche palle che ha sciupa.

all.VENTURA voto 6 Nella prima parte di gara il Toro è prudente ma anche troppo rinunciatario con il 4-3-3. La difesa è rinnovata quasi totalmente e risponde benissimo con le assenze di Ogbonna, Darmian, Glik. Nella ripresa i granata piacciono di più e giocano con meno apprensione e mettono in difficoltà il Palermo confezionando almeno 3 occasioni, purtroppo in avanti si finalizza poco e quasi mai, e qui c’è da lavorare.

PAGELLE PALERMO


Ujkani voto, Munoz voto 6,5, Donati voto 6,5, (Von Bergen voto 6,5 dal 60′ Pisano voto 6), Kurtic voto 7, Barreto voto 6,5, Ilicic voto 7, (Giorgi voto 6 dal 65′ Brienza voto 6), Morganella voto 5,5, Garcia voto 6,5, (Dybala voto 5,5 dal 55′ Miccoli voto 6,5). Allenatore Gasperini voto 6,5

 

Zaffaroni Fabio